Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fc 350
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Husqvarna FC 350?

Modello: Husqvarna Fc 350
Parte: Ammortizzatori
Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Husqvarna FC 350?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Husqvarna FC 350 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la ruota posteriore, che dovrà essere rimossa dal relativo forcellone in modo da poter agire con maggior comodità. Quando la ruota sarà stata rimossa, bisognerà svitare anche le viti che fissano il forcellone, che dovrà essere rimosso allentandone anche le viti di fissaggio dell'ammortizzatore nella parte inferiore; quindi si potranno svitare le viti nella parte superiore, immediatamente sotto alla sella, accedendo dai fianchi della moto. Così facendo l'ammortizzatore verrà rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 19 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'ammortizzatore posteriore di una Husqvarna FC 350

In questo video di In the Trenches Moto Lab, Sal mostra come sostituire l'ammortizzatore posteriore di una Husqvarna FC 350. Per farlo, è necessario allentare le viti che fissano la ruota posteriore e rimuoverla dal forcellone. Successivamente, bisogna svitare le viti che fissano il forcellone e quelle di fissaggio dell'ammortizzatore nella parte inferiore. Infine, si possono svitare le viti nella parte superiore, accedendo dai fianchi della moto, per rimuovere l'ammortizzatore e sostituirlo con uno nuovo.

2. Allentare le viti dell'ammortizzatore

Una volta tolta la ruota posteriore, Sal usa una chiave a bussola da 17 millimetri per allentare la vite su un lato dell'ammortizzatore e una chiave a bussola da 13 millimetri per allentare la vite sull'altro lato. In questo modo, il forcellone viene liberato dall'ammortizzatore. Successivamente, Sal rimuove la vite superiore dell'ammortizzatore per poterlo rimuovere completamente.

3. Rimuovere il forcellone per poter rimontare l'ammortizzatore

Per rimuovere il forcellone, Sal rimuove la protezione del telaio su entrambi i lati e svita la vite che tiene il forcellone in posizione. Una volta che la vite è stata rimossa, il forcellone può essere rimosso con attenzione, poiché ha una certa tensione su una delle linee. Quando il forcellone è stato rimosso, Sal può rimontare l'ammortizzatore sulla moto.

4. Come rimontare l'ammortizzatore

Una volta che l'ammortizzatore è stato smontato, Sal mostra come rimontarlo. Prima di tutto, bisogna allentare il collare per poter girare la chiave a tubo. Successivamente, Sal rimuove la clip di bloccaggio, la rondella, la molla e lo schermo dell'ammortizzatore. Dopo aver pulito l'ammortizzatore, Sal rimonta le parti nell'ordine corretto e rimonta l'ammortizzatore sulla moto. Infine, Sal rimonta il forcellone e la ruota posteriore, assicurandosi di stringere bene le viti con una chiave a bussola da 13 e 17 millimetri.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video