Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fc 450
  6. : Come si sostituisce lo statore della Husqvarna FC 450?

Modello: Husqvarna Fc 450
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce lo statore della Husqvarna FC 450?

Per poter sostituire lo statore della Husqvarna FC 450 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano le carenature laterali della moto, in modo che vengano rimosse permettendo di accedere alle componenti sottostanti. Sul fianco sinistro del mezzo, nella sua parte bassa, sarà possibile individuare il carter all'interno del quale si troverà lo statore: svitandone i bulloni e rimuovendo il coperchio del carter, sarà possibile accedere allo statore sottostante rimuovendolo e sostituendolo con uno nuovo. Dopo la sostituzione sarà possibile inserire nuovamente tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello statore della Husqvarna FC 450: istruzioni dettagliate

Il video tutorial mostra come sostituire lo statore della Husqvarna FC 450. Per farlo, bisogna allentare i bulloni delle carenature laterali della moto e rimuoverle per accedere alle componenti sottostanti. Sul fianco sinistro del mezzo si trova il carter che contiene lo statore. Una volta rimosso il coperchio del carter, si può accedere allo statore e sostituirlo con uno nuovo. Dopo la sostituzione, basta reinserire tutte le componenti precedentemente rimosse.

2. Sostituzione dello statore per far funzionare un faro sulla Husqvarna FC 450

La Husqvarna FC 450 non ha l'elettronica per supportare un faro, quindi la sostituzione dello statore è necessaria per far funzionare un faro. Il video mostra come scollegare la batteria, rimuovere il serbatoio del carburante e tagliare i zip tie che tengono i cavi insieme. Inoltre, il video mostra come rimuovere la copertura dello statore e sostituire lo statore con uno nuovo.

3. Sostituzione dello statore e rimozione del serbatoio del carburante per far funzionare un faro sulla Husqvarna FC 450

Il video tutorial spiega come rimuovere la copertura dello statore della Husqvarna FC 450 e sostituire lo statore con uno nuovo. Inoltre, il video mostra come rimuovere il serbatoio del carburante e tagliare i zip tie che tengono i cavi insieme. La sostituzione dello statore è necessaria per far funzionare un faro sulla Husqvarna FC 450.

4. Tutorial completo sulla sostituzione dello statore della Husqvarna FC 450 per far funzionare un faro

Il video tutorial fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire lo statore della Husqvarna FC 450. Il video mostra come rimuovere la copertura dello statore e sostituire lo statore con uno nuovo. Inoltre, il video mostra come rimuovere il serbatoio del carburante e tagliare i zip tie che tengono i cavi insieme. La sostituzione dello statore è necessaria per far funzionare un faro sulla Husqvarna FC 450.

5. Utilizzo dei bulloni originali per evitare problemi con la bobina durante la sostituzione del coperchio del carter

In questo video, il protagonista sta lavorando sulla sua moto, sostituendo il coperchio del carter. Ha notato che i bulloni forniti nel kit di sostituzione erano leggermente più alti di quelli originali e ha deciso di utilizzare quelli originali per evitare problemi con il contatto con la bobina. Ha confrontato i due tipi di bulloni e ha notato che c'era una differenza nella guarnizione di gomma tra i due. Ha deciso di applicare un sigillante tra la bobina e il bullone per proteggerli ulteriormente.

6. Utilizzo dei bulloni forniti nel kit di sostituzione con bloccaggio filettatura e specifiche di coppia di serraggio

Dopo aver esaminato il kit di sostituzione, il protagonista ha deciso di utilizzare i bulloni forniti. Ha applicato una piccola quantità di bloccaggio filettatura per evitare che i bulloni si allentino durante la guida. Ha serrato i bulloni seguendo le specifiche di coppia di serraggio del manuale del proprietario. Ha anche prestato attenzione alla posizione della bobina e dei fili e ha verificato che tutto fosse al suo posto.

7. Rimontaggio del coperchio del carter, del serbatoio del carburante e delle carene dopo la sostituzione dello statore

Dopo aver messo a posto il coperchio del carter, il protagonista ha pulito la guarnizione e la superficie del carter, quindi ha installato la guarnizione e serrato il coperchio del carter. Ha poi rimontato il serbatoio del carburante, le carene e ha riposizionato i fili elettrici. Ha controllato che tutto fosse ben fissato e ha avviato la moto per un test.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video