Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. 701 Sm
  6. : Come sostituire il faro anteriore nella Husqvarna 701?

Modello: Husqvarna 701 Sm
Parte: Faro Anteriore
Come sostituire il faro anteriore nella Husqvarna 701?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il faro anteriore nella Husqvarna 701, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché posizioniamoci di fronte alla moto, individuiamo i quattro bulloni posti ai lati del fanale e svitiamoli utilizzando una chiave Torx T30. Tiriamo successivamente l'intero blocco verso di noi, separiamolo dal supporto e scolleghiamo il connettore di alimentazione. A questo punto possiamo separare il faro stesso dal pannello, posizionare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 17 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore della Husqvarna 701 con uno a LED

In questo tutorial, l'autore mostra come sostituire il faro anteriore della Husqvarna 701 con uno a LED. L'autore ha acquistato il faro da Super Mo Falls e lo ha trovato abbastanza facile da installare. Tuttavia, ha notato alcune imperfezioni nella qualità dell'adesivo sul retro del faro, ma ha affermato che non dovrebbe essere un problema se non ci sono perdite.

2. Rimozione del vecchio faro e installazione del nuovo faro LED

L'autore ha iniziato rimuovendo i quattro bulloni sui lati del fanale con una chiave Torx T30. Successivamente, ha separato il blocco dal supporto e ha scollegato il connettore di alimentazione. Dopo aver rimosso il vecchio faro, ha installato il nuovo faro LED e ha regolato la posizione per il livellamento.

3. Problema riscontrato con i fili del nuovo faro e soluzione

Tuttavia, l'autore ha incontrato un problema quando ha scoperto che il nuovo faro aveva solo tre fili invece dei quattro del vecchio faro. Dopo aver contattato il fornitore, ha deciso di terminare il filo mancante e ha collegato il faro. Alla fine, ha riunito tutte le parti e ha verificato che il faro funzionasse correttamente.

4. Conclusione sull'operazione di sostituzione del faro e miglioramento della visibilità notturna

Nonostante il problema riscontrato, l'autore ha concluso che la sostituzione del faro è stata un'operazione relativamente semplice e veloce. Ha affermato che il nuovo faro LED è molto luminoso e ha migliorato la visibilità durante la guida notturna. Infine, ha incoraggiato i lettori a fare attenzione alla qualità dei prodotti che acquistano e a controllare attentamente le istruzioni prima di iniziare l'installazione.

    Vedi anche

Come impostare l'orario sulla Suzuki V-Storm 650

Le istruzioni di oggi ci mostreranno il procedimento su come modificare l'orario sul display del quadro strumenti della moto Suzuki V-Storm 650. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; dopodiché andiamo a premere e tenere premuto i due pulsanti sul quadro strumenti, fino a quando inizi a lampeggiare la voce dei minuti dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a regolare col singolo pulsante prima i minuti e poi l'ora, uscendo infine dal menù dell'impostazione per salvare le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video