Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fe 350
  6. : Smontaggio del porta targa della Husqvarna FE 350

Modello: Husqvarna Fe 350
Parte: Porta Targa
Smontaggio del porta targa della Husqvarna FE 350

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il porta targa della moto da enduro Husqvarna FE 350. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del porta targa, che troviamo sulla parte bassa; una volta rimosso il porta targa, andremo a rimuovere anche la targa da esso, svitando le viti o rimuovendo i quattro rivetti, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo porta targa, del tipo giusto, fissandolo sugli appositi fori, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 14 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il porta targa della Husqvarna FE 350

Il video mostra come smontare e sostituire il porta targa della moto da enduro Husqvarna FE 350. Innanzitutto, bisogna mettere la moto sul cavalletto e svitare le viti di fissaggio del porta targa sulla parte bassa. Successivamente, si deve rimuovere la targa dal porta targa svitando le viti o rimuovendo i quattro rivetti. A questo punto si può installare il nuovo porta targa, fissandolo sugli appositi fori.

2. Come smontare il fan della moto senza danneggiarla

Per smontare il fan della moto, non bisogna usare la forza o picchiarci sopra. Invece, bisogna svitare le sei viti nere che si trovano nel retro del motore. Le due parti argentate sono molto intensamente fissate al telaio della moto e devono essere scollegate con attenzione. Si deve anche far scivolare la parte posteriore di almeno 2 mm. Dopo aver fatto ciò, bisogna premere le due parti insieme e tirare fuori il fan.

3. Smontare il fan della Husqvarna FE 350: un processo semplice se seguito correttamente

Il processo di smontaggio del fan della moto può sembrare complicato, ma in realtà è molto semplice. Basta seguire i passaggi del video per farlo correttamente. Si deve fare attenzione alle posizioni delle parti e alla direzione in cui vanno premute. Con un po' di pazienza e delicatezza, il fan si può smontare senza danneggiare la moto.

4. La Husqvarna FE 350: una moto progettata per essere smontata e rimontata senza problemi

Infine, è importante ricordare che la Husqvarna FE 350 è stata costruita con grande attenzione alla meccanica e alla costruzione. Anche se può sembrare difficile smontare alcune parti, la moto è stata progettata per essere smontata e rimontata senza problemi. Con un po' di pratica e conoscenza, si può fare la manutenzione della moto senza problemi.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video