Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fe 501
  6. : Come sostituire il faro anteriore della Husqvarna FE 501

Modello: Husqvarna Fe 501
Parte: Faro Anteriore
Come sostituire il faro anteriore della Husqvarna FE 501

Nel video tutorial di oggi ci permetterà di smontare e sostituire il faro anteriore e la sua lampadina della moto da enduro Husqvarna FE 501. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare il faro anteriore; per farlo svitiamo le viti che troviamo sui lati, scollegando il connettore elettrico della lampadina per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo eventualmente la lampadina con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; rimontiamo oppure il nuovo gruppo ottico, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 21 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro anteriore e della lampadina della Husqvarna FE 501

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire il faro anteriore e la lampadina della moto da enduro Husqvarna FE 501. Prima di tutto, la moto viene messa sul cavalletto e il faro anteriore viene smontato svitando le viti sui lati e scollegando il connettore elettrico della lampadina. Successivamente, si rimuove e si sostituisce la lampadina con una nuova dello stesso tipo e si rimonta il gruppo ottico.

2. Installazione di un faro LED più luminoso sulla Husqvarna FE 501

Il proprietario della moto ha deciso di sostituire il faro anteriore originale con uno più luminoso, in quanto il faro originale è troppo debole per l'uso su strade sterrate. Ha scelto un faro LED che sembra funzionare bene e lo ha installato sulla sua Husqvarna FE 501. Il nuovo faro sembra molto più luminoso del precedente e dovrebbe migliorare la visibilità del pilota durante la guida notturna.

3. Gestione del peso aggiuntivo e dei fili elettrici durante l'installazione del nuovo faro

Durante l'installazione del nuovo faro, il proprietario ha notato che era più pesante del faro originale. Tuttavia, non crede che ciò influirà sulla maneggevolezza della moto, poiché il peso aggiuntivo è minimo. Ha anche notato che ci sono molti fili elettrici da gestire durante l'installazione, ma con attenzione è stato in grado di posizionarli correttamente per evitare eventuali problemi.

4. Risoluzione di un problema di connessione dei fili del faro durante l'installazione

Durante l'installazione, il proprietario ha riscontrato un problema con la connessione dei fili del faro. Ha scoperto che i colori dei fili erano diversi dal solito, quindi ha dovuto utilizzare un kit di adattatori per collegare correttamente i fili. Dopo aver risolto questo problema, il nuovo faro LED è stato installato con successo e sembra funzionare correttamente.

5. Sostituzione del faro della Husqvarna con un kit adattatore per i fili

In questo video, il protagonista si occupa di sostituire il faro della sua moto Husqvarna. Inizialmente pensava che fosse un lavoro semplice, ma ha scoperto che i fili erano codificati con colori diversi rispetto a quelli del nuovo faro. Ha quindi deciso di utilizzare un kit adattatore per cambiare la posizione dei fili.

6. Scambio dei fili necessari per adattare il nuovo schema del faro alla Husqvarna

Dopo aver fatto un po' di troubleshooting, il protagonista ha scoperto che sul faro della Husqvarna il blu rappresenta i fari abbaglianti, il verde i fari anabbaglianti, il bianco le luci diurne e il marrone rappresenta la messa a terra. Il nuovo schema del faro, invece, prevedeva il nero come negativo, il marrone come fari abbaglianti, il bianco come luci diurne e il verde come fari anabbaglianti. Il protagonista ha quindi deciso di scambiare i due fili necessari.

7. Test del nuovo faro sulla strada e valutazione della sua illuminazione

Dopo aver sistemato i fili, il protagonista ha testato il nuovo faro sulla strada. Ha notato subito che il faro offriva una buona illuminazione e una visione ampia della strada. Ha anche provato i fari abbaglianti e ha notato che la loro portata era di circa 500 metri. Il protagonista ha notato una netta differenza rispetto al faro originale della moto, che era molto debole.

8. Esperienza di guida con il nuovo faro e anticipazione di futuri video sulla vita da motociclista.

Nonostante il fatto che fosse già tardi, il protagonista ha deciso di fare un giro sulla strada per testare il nuovo faro. Ha notato che il faro era molto utile per evitare gli animali sulla strada, come i cervi. Ha anche notato che la sua moto era molto legale e che poteva guidare ovunque. Il protagonista ha concluso il video dicendo che avrebbe pubblicato altri video sulla sua vita da motociclista e sulla sua vita in generale.

Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Harley Davidson Street Bob

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fari posteriori della moto Harley Davidson Street Bob. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover o la plafoniera del fanale posteriore, premendo e ruotando la lampadina che troviamo al suo interno per rimuoverla; sostituiamo e installiamo quindi la nuova lampadina del faro posteriore e della freccia, avente lo stesso attacco, come illustrato nel video. A questo punto verifichiamo il funzionamento della lampadina e sostituiamo allo stesso modo anche l'altra luce, rimontando infine le plafoniere.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video