Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Svartpilen 401
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Husqvarna Svartpilen 401?

Modello: Husqvarna Svartpilen 401
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Husqvarna Svartpilen 401?

La sostituzione della marmitta della Husqvarna Svartpilen 401 si esegue andando ad allentare la vite che blocca l'anello di fissaggio che unisce la marmitta al resto del condotto di scarico. Dopo che tale anello sarà stato allentato, sarà possibile scollegare la marmitta dal condotto e sarà possibile andare a svitare il bullone che fissa la marmitta alla parte posteriore della moto. Rimuovendo anche questa vite, sarà possibile staccare il vecchio scarico e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio: la nuova marmitta verrà collegata al condotto con l'anello di fissaggio e fissata alla parte posteriore della moto con l'apposito bullone di supporto.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della Husqvarna Svartpilen 401 con una marmitta aftermarket e un mid-pipe

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la marmitta della sua Husqvarna Svartpilen 401 con una marmitta aftermarket e un mid-pipe. Prima di tutto, apre la scatola e fa un inventario degli articoli ricevuti. Poi, esegue un test del suono della moto con la marmitta originale utilizzando un decibelmetro. Il video passa poi alla sostituzione della marmitta e del mid-pipe, mostrando gli strumenti necessari e alcuni trucchi per facilitare il montaggio. Infine, il protagonista stringe le viti e mostra il risultato finale.

2. Consigli per l'installazione di un nuovo scarico per la tua moto

In questo video, l'autore mostra come installare un nuovo scarico per la sua moto. La parte più difficile è l'installazione della staffa posteriore, ma l'autore spiega che si può posizionare sia davanti che dietro a seconda delle preferenze. L'autore consiglia di avere qualcosa per tenere l'attuale scarico in posizione, in modo da evitare che cada accidentalmente.

3. Come posizionare la staffa e fissare il nuovo scarico senza danneggiare nulla

L'autore mostra come posizionare la nuova staffa e come fissare il nuovo scarico. Consiglia di non stringere tutto subito, ma di posizionare i vari elementi e trovare un equilibrio prima di stringere definitivamente. L'autore mostra come fare attenzione a non danneggiare nulla durante l'installazione e come posizionare il nuovo scarico in modo da evitare la corrosione.

4. Test del nuovo scarico: il suono è piacevole e non troppo forte

Infine, l'autore testa il nuovo scarico utilizzando un decibelmetro. Il suono è molto piacevole e non troppo forte, ma ognuno ha le proprie preferenze. L'autore ringrazia i suoi spettatori e promette di mostrare altre installazioni in futuro.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video