Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. :
  5. Fc 350
  6. : Come sostituire l’olio motore della Husqvarna FC 350

Modello: Husqvarna Fc 350
Parte: Olio Motore
Come sostituire l’olio motore della Husqvarna FC 350

Effettuare regolarmente il tagliando della manutenzione ordinaria garantisce la lunga durata del motore nel tempo; vediamo come sostituire l’olio motore e il filtro dell’olio della Husqvarna FC 350. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell’olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché andiamo a pulire il piccolo filtro dell’olio a rete, pulendo anche il tappo di sfogo. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio motore, con le caratteristiche indicate sul libretto di uso e manutenzione!

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio sulla Husqvarna FC 350

Il video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio sulla Husqvarna FC 350. È importante effettuare regolarmente il tagliando per garantire la lunga durata del motore nel tempo. Per iniziare, bisogna mettere la moto sul cavalletto e svitare il bullone di sfogo dell'olio che si trova sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si pulisce il piccolo filtro dell'olio a rete e si svita il tappo di carico per effettuare il rabbocco con l'olio motore nuovo.

2. Quando cambiare l'olio sulla Husqvarna FC 350

Il video spiega che il momento per cambiare l'olio dipende dal tipo di utilizzo e dallo stile di guida del pilota. In generale, si consiglia di cambiare l'olio ogni due-cinque ore. Tuttavia, se si partecipa a una gara o si guida in modo aggressivo, è meglio cambiarlo più spesso. In ogni caso, è importante controllare il livello dell'olio attraverso la finestra e sostituirlo quando diventa troppo scuro.

3. I passaggi per cambiare l'olio sulla Husqvarna FC 350

Il video mostra come cambiare l'olio sulla Husqvarna FC 350. Prima di tutto, bisogna rimuovere il tappo di riempimento per far defluire l'olio più facilmente. Poi, si svita il bullone di sfogo dell'olio e si pulisce il filtro dell'olio a rete. Si rimuovono anche i due bulloni che tengono il filtro dell'olio in posizione per sostituirlo con uno nuovo. Infine, si riempie il motore con l'olio nuovo.

4. Consigli utili per effettuare il tagliando della Husqvarna FC 350

Il video consiglia di lubrificare l'anello di gomma che sigilla il filtro dell'olio con olio nuovo per evitare perdite. Inoltre, si può pre-lubrificare i filtri dell'olio nuovi in modo da non doverli riempire manualmente. Infine, si raccomanda di pulire bene il filtro dell'olio e il tappo di sfogo per evitare che si accumuli sporco nel motore. Seguendo questi semplici passaggi, si può effettuare il tagliando della propria moto e garantirne la lunga durata.

5. Tutorial dettagliato per cambiare l'olio su una Husqvarna FC350 del 2022

In questo video tutorial, il narratore mostra come cambiare l'olio su una Husqvarna FC350 del 2022. Inizia mostrando il filtro dell'olio e spiega come usare un nuovo filtro pre-olio per evitare di dover inclinare la moto e riempire il filtro manualmente. Il narratore mostra come inserire il nuovo filtro e assicurarsi che sia posizionato correttamente. Poi, con l'uso di una chiave a T, rimuove il tappo del drenaggio dell'olio e pulisce il magnete che cattura i detriti dell'olio. Infine, il narratore spiega come riempire l'olio usando un cilindro graduato per evitare di dover usare un imbuto.

6. Consigli sulle marche di olio e filtro dell'olio da usare sulla Husqvarna FC350 del 2022

Il narratore consiglia di usare l'olio sintetico Maxima Pro Plus e il filtro dell'olio K&N 652. Una volta che l'olio è stato riempito, il narratore consiglia di far girare la moto per un po' per farlo circolare e poi di lasciarlo raffreddare. In seguito, il narratore mostra come controllare il livello dell'olio e spiega che deve essere al centro della finestra quando la moto è fredda. Infine, il narratore sottolinea che il procedimento di cambio olio è simile per la maggior parte delle moto a quattro tempi.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video