Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Husqvarna
  4. : Sms 630 : Come si sostituisce la catena di distribuzione della Husqvarna SMS 630?

Modello: Husqvarna Sms 630
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce la catena di distribuzione della Husqvarna SMS 630?

Per poter sostituire la catena di distribuzione della Husqvarna SMS 630 bisogna andare ad allentare il carter di protezione che si trova sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto al collettore di scarico: quando tale carter sarà stato rimosso, sarà possibile individuare la catena di distribuzione sottostante, che dovrà essere sfilata dalle apposite corone in modo che possa essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile verificare che la nuova catena sarà stata inserita correttamente e successivamente inserire nuovamente il carter laterale del motore.

Inserito il 10 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione della moto Husqvarna SMS 630.

Il video mostra il processo di sostituzione della catena di distribuzione della moto Husqvarna SMS 630. Per iniziare, è necessario rimuovere il carter di protezione sul lato sinistro della moto per accedere alla catena di distribuzione. Una volta che il carter è stato rimosso, la catena può essere sfilata dalle corone e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, il carter laterale del motore può essere reinserito.

2. Rimozione di diverse parti della moto per sostituire la catena di distribuzione.

Il processo di sostituzione richiede la rimozione di diverse parti della moto, come il volano, la pompa dell'acqua e gli alberi a camme. È importante portare il motore in posizione morta superiore prima di rimuovere il volano. Inoltre, le parti devono essere rimosse e riposizionate con attenzione, perché non possono essere mescolate tra loro.

3. Risoluzione di problematiche durante il processo di sostituzione.

Durante il processo di sostituzione, sono state riscontrate alcune problematiche. Ad esempio, il vecchio slider della catena di distribuzione era difficile da rimuovere e il nuovo slider era difettoso. Inoltre, è stata trovata ruggine su alcune parti della moto, probabilmente causata dall'acqua e dal liquido refrigerante che si erano infiltrati. Questi problemi sono stati affrontati e risolti durante il processo di sostituzione.

4. Rimontaggio del carter laterale del motore e test della moto.

Infine, dopo aver sostituito la catena di distribuzione e altre parti necessarie, il meccanico ha rimontato il carter laterale del motore e ha testato la moto per verificare che la sostituzione fosse stata effettuata correttamente. Il video mostra il processo completo di sostituzione della catena di distribuzione e fornisce utili consigli per chiunque voglia effettuare una riparazione simile sulla propria moto.

5. Sostituzione dell'albero motore, del cuscinetto della pompa dell'acqua e del tensionatore della catena di distribuzione.

Il video mostra il procedimento per sostituire alcune parti del motore di una moto. In particolare, il protagonista sostituisce l'albero motore, il cuscinetto della pompa dell'acqua e il tensionatore della catena di distribuzione. Durante il processo, il protagonista spiega i passaggi da seguire e i dettagli tecnici delle parti che sta sostituendo.

6. Rimozione di alcune parti del motore per accedere all'albero motore.

Il protagonista inizia il processo rimuovendo alcune parti del motore per accedere all'albero motore. Una volta rimosso, si accorge che il cuscinetto della pompa dell'acqua è corroso e decide di sostituirlo. Inoltre, sostituisce anche il tensionatore della catena di distribuzione per evitare problemi futuri.

7. Verifica dell'allineamento delle parti e sostituzione della guarnizione della testata del motore e del coperchio della catena di distribuzione.

Dopo aver sostituito le parti, il protagonista verifica che i segni di allineamento delle parti siano corretti e che tutto funzioni correttamente. In seguito, procede alla sostituzione della guarnizione della testata del motore e del coperchio della catena di distribuzione. Infine, rimonta tutte le parti precedentemente rimosse e riempie il motore con olio e liquido di raffreddamento.

8. Panoramica dettagliata del processo di sostituzione delle parti del motore di una moto.

Il video offre una panoramica dettagliata del processo di sostituzione delle parti del motore di una moto. Il protagonista spiega in modo chiaro i passaggi da seguire e fornisce informazioni tecniche sulle parti che sta sostituendo. Il video può essere utile per chiunque voglia imparare a sostituire le parti del motore della propria moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la forcella della Sherco ST 290?

Per poter sostituire la forcella della Sherco ST 290 bisogna andare innanzitutto a rimuovere la ruota anteriore dal suo alloggiamento: bisognerà iniziare allentando le viti che fissano il dado centrale della ruota anteriore, sfilandone così il perno. A questo punto si potrà procedere allentando le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente, in modo che questa possa essere staccata completamente. Ora si potrà rimuovere la ruota e procedere allentando i dadi che fissano la forcella al manubrio, staccandola completamente; adesso sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando anche tutte le altre parti rimosse in precedenza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video