Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Atos
  6. : Come smontare autoradio e accessori di una Hyundai Atos

Hyundai Atos - Video Tutorial

Modello: Hyundai Atos MK 1 - Anni 1997-2008
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare autoradio e accessori di una Hyundai Atos

Come smontiamo l'autoradio di una Hyundai Atos? Vediamo con attenzione in questo video come eseguire lo smontaggio. Con una leva in plastica o in metallo, rimuoviamo facendo leva la modanatura di rivestimento in plastica poste nella parte superiore dello stereo. Stacchiamo sempre con una leva la plancia centrale come in video, estraiamo l'autoradio stando attenti a non rovinare i cablaggi dell'illuminazione dei pulsanti dell'areazione e dell'accendisigari (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i cavo dell'antenna). In fine rimontiamo la plancia con tutti i pezzi annessi procedendo a ritroso.

Inserito il 19 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare l'autoradio di una Hyundai Atos: la rimozione della modanatura e della plancia centrale.

Il video mostra come smontare l'autoradio di una Hyundai Atos. Per prima cosa, si deve rimuovere la modanatura di rivestimento in plastica posta nella parte superiore dello stereo. Successivamente, si deve staccare la plancia centrale facendo attenzione a non rovinare i cablaggi dell'illuminazione dei pulsanti dell'areazione e dell'accendisigari. È necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna prima di estrarre l'autoradio. Infine, si deve rimontare la plancia con tutti i pezzi annessi procedendo a ritroso.

2. Rimozione delle viti e dei pezzi per smontare l'autoradio della Hyundai Atos.

Per smontare l'autoradio, è necessario rimuovere alcuni pezzi. Prima di tutto, bisogna rimuovere due pezzi e trovare due viti nella parte superiore. Inoltre, bisogna rimuovere una vite in ogni lato e un'altra vite vicino al cassetto. La maggior parte delle viti rimarrà all'interno, ma non ci sarà alcun problema una volta che si è rimosso il pezzo. È importante assicurarsi che le viti siano completamente allentate. Una volta rimosse le viti, si devono rimuovere i due dipstick nella parte inferiore.

3. Rimozione dei dipstick e del cablaggio per estrarre l'autoradio della Hyundai Atos.

Dopo aver rimosso i dipstick, si deve tirare fuori la copertura frontale dell'autoradio. Si deve scollegare l'autoradio e, sul retro dell'autoradio, si vedono i dipstick rimossi. Bisogna rimuoverli con molta attenzione poiché potrebbero piegarsi leggermente. Inoltre, si deve rimuovere il cablaggio prima di estrarre l'autoradio. Infine, si può rimontare la plancia con tutti i pezzi annessi procedendo a ritroso.

4. Tutorial passo-passo per smontare l'autoradio della Hyundai Atos.

Il video offre un tutorial su come smontare l'autoradio di una Hyundai Atos. Offre una guida passo-passo su come rimuovere i vari pezzi e come scollegare l'autoradio. Inoltre, il video mostra come rimontare la plancia con tutti i pezzi annessi procedendo a ritroso. Il video è utile per coloro che desiderano smontare l'autoradio della loro Hyundai Atos.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video