Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Veloster
  6. : Come si smonta l'airbag e il volante di una Hyundai Veloster

Hyundai Veloster - Video Tutorial

Modello: Hyundai Veloster MK 1, FS - Anni 2011-2018
Parte: Volante
Operazione: Come si smonta l'airbag e il volante di una Hyundai Veloster

Come si smonta l'airbag e il volante di una Hyundai Veloster? Prima di smontare il volante dell'automobile, sconnettiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore; vediamo come procedere lo smontaggio del pezzo: rimuoviamo i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante (se presenti), poi, svitiamo con chiave a bussola o cacciavite le viti di serraggio della copertura del volante (dove è presente l'airbag). Una volta sganciato l'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Svitiamo il grosso perno di serraggio del volante. Per il rimontaggio: colleghiamo i morsetti dell'alimentazione (dopo aver montato il volante), poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante e contemporaneamente avvitiamo i perni posteriori.

Inserito il 19 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del volante e dell'airbag di una Hyundai Veloster

Il video mostra come smontare il volante e l'airbag di una Hyundai Veloster. Prima di iniziare, è necessario scollegare i morsetti della batteria posta nel vano motore. Per smontare il volante, è necessario rimuovere i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante e svitare le viti di serraggio della copertura del volante dove è presente l'airbag. Una volta sganciato l'airbag, si scollegano i morsetti dell'alimentazione ed estrae l'airbag dal volante. Si svita il grosso perno di serraggio del volante. Per il rimontaggio, si collegano i morsetti dell'alimentazione, si premere il volante sul volante e contemporaneamente si avvitano i perni posteriori.

2. Strumenti necessari per smontare il volante

Per smontare il volante, sono necessari alcuni strumenti come una chiave Torx T40, un cacciavite, una chiave a bussola con una presa da 21 millimetri e un'estensione. Inoltre, può essere utile del nastro adesivo per dipingere per aiutare a posizionare correttamente il volante dopo il rimontaggio. È necessario rimuovere il cavo negativo della batteria prima di iniziare. Una volta che il cavo è stato rimosso, si utilizza la chiave Torx per rimuovere le viti di fissaggio dell'airbag. Dopo aver rimosso l'airbag, si svita il perno di fissaggio del volante.

3. Importanza del posizionamento corretto del volante durante il rimontaggio

È importante assicurarsi di posizionare correttamente il volante durante il rimontaggio. Si consiglia di utilizzare del nastro adesivo per dipingere per segnare la posizione corretta del volante. Per rimontare il volante, si collegano i morsetti dell'alimentazione, si posiziona il volante correttamente e si avvitano i perni posteriori. Infine, è necessario assicurarsi che il volante sia centrato.

4. Consigli utili per smontare il volante e il cruscotto

Il video offre anche alcuni consigli utili, come applicare una leggera pressione sull'airbag per sganciarlo facilmente e colpire il fondo del volante per rimuoverlo dallo stelo dello sterzo. Inoltre, il video mostra gli strumenti necessari per rimuovere il cruscotto, ma questo verrà trattato in un secondo momento.

5. Smontaggio del volante di una Honda Civic del 2016 - primo passo

Il video mostra come smontare il volante di una Honda Civic del 2016. Il primo passo consiste nel rimuovere il coperchio inferiore del volante, che è tenuto in posizione da alcune clip. Dopo aver rimosso il coperchio, si possono vedere le viti che tengono il volante in posizione. Una volta rimosse le viti, il volante può essere rimosso.

6. Smontaggio del volante di una Honda Civic del 2016 - secondo passo

Il secondo passo consiste nel rimuovere il pannello degli strumenti. Questo richiede la rimozione di alcune viti e clip, ma non è particolarmente difficile. Una volta rimosso il pannello degli strumenti, si possono vedere le clip che tengono in posizione il pannello.

7. Smontaggio del volante di una Honda Civic del 2016 - terzo passo

Il terzo passo consiste nel rimuovere il pezzo di plastica che copre il modulo dell'airbag. Questo richiede la rimozione di alcune viti e clip. Una volta rimosso il pezzo di plastica, si può accedere al modulo dell'airbag.

8. Smontaggio del volante di una Honda Civic del 2016 - quarto passo

Il quarto passo consiste nel rimuovere il modulo dell'airbag. Questo richiede la rimozione di alcune clip e viti. Una volta rimosso il modulo dell'airbag, si può accedere al volante e ai suoi componenti interni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video