Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Atos
  6. : Come sostituire la cinghia della distribuzione su Hyundai Atos

Hyundai Atos - Video Tutorial

Modello: Hyundai Atos MK 1 - Anni 1997-2008
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come sostituire la cinghia della distribuzione su Hyundai Atos

Apprestiamoci a sostituire la cinghia della distribuzione su Hyundai Atos: solleviamo l'auto su un crick (se dobbiamo intervenire dal basso). Solleviamo il cofano motore, rimuoviamo il pannello insonorizzante del motore e la copertura della cinghia (plastica o metallo. Con apposita chiave fissa andiamo ad allentare il rullo tendicinghia e sfiliamo via la stessa dalla propria sede. Dopo aver montato la nuova cinghia, con chiave fissa andiamo a tendere il rullo tendicinghia, tendiamo fino ad avere la giusta tensione della cinghia (montata in precedenza). Infine controlliamo il tendicinghia e cinghia stessa, serriamo con la chiave a bussola il tutto.

Inserito il 18 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione della cinghia della distribuzione su un'auto Hyundai Atos.

Il video mostra il processo di sostituzione della cinghia della distribuzione su un'auto Hyundai Atos. Il lavoro viene svolto dal proprietario dell'auto, che ha acquistato i pezzi di ricambio necessari online. Il video mostra i vari componenti del motore e il procedimento per rimuovere la vecchia cinghia e installare quella nuova.

2. Procedura per la sostituzione della cinghia della distribuzione su un'auto Hyundai Atos.

Il proprietario dell'auto ha sollevato l'auto su un crick e ha rimosso il pannello insonorizzante del motore e la copertura della cinghia. Ha quindi allentato il rullo tendicinghia e ha sfiliato la vecchia cinghia dalla propria sede. Dopo aver montato la nuova cinghia, ha tenduto il rullo tendicinghia fino ad avere la giusta tensione della cinghia e ha controllato che tutto fosse serrato correttamente.

3. Scoperta di componenti danneggiati durante la sostituzione della cinghia della distribuzione su un'auto Hyundai Atos.

Durante il processo di sostituzione della cinghia, il proprietario ha notato che la ex-manicchia era rotta e che la boccola del braccio di sospensione era danneggiata. Ha anche notato che la boccola del braccio di sospensione era rotta e che la boccola del braccio di sospensione era rotta. Ha deciso di sostituire anche questi componenti.

4. Pezzi di ricambio e posizione dei componenti del motore per la sostituzione della cinghia della distribuzione su un'auto Hyundai Atos.

Il proprietario ha mostrato i pezzi di ricambio necessari per la sostituzione della cinghia, tra cui la nuova cinghia, la wasserpumpe e la lippen bringen. Ha anche mostrato la posizione dei vari componenti del motore, come la servopompa, la nockenwelle e la kurbelwelle. Ha inoltre mostrato come rimuovere la copertura e le blende in plastica per accedere alla cinghia della distribuzione.

5. Consigli e procedura per la sostituzione della cinghia dentata di un'auto Hyundai Atos.

In questo video tutorial, il meccanico mostra come sostituire il cinghia dentata di un'auto Hyundai Atos. Prima di iniziare il lavoro, il meccanico consiglia di fare attenzione alla posizione del segno OT sul motore, in modo da poter rimontare la cinghia dentata nella giusta posizione. Il meccanico rimuove la cinghia dentata e la pompa dell'acqua, verificando che tutto sia in buone condizioni. Successivamente, monta la nuova cinghia dentata e la pompa dell'acqua, controllando che tutto sia correttamente allineato.

6. Installazione del tensionatore della cinghia dentata e verifica dell'allineamento su un'auto Hyundai Atos.

Il meccanico mostra come installare il tensionatore della cinghia dentata, facendo attenzione a posizionare correttamente la molla nella guida. Successivamente, il meccanico controlla che la cinghia dentata sia correttamente allineata e che non ci siano problemi di compressione o resistenza. Dopo aver verificato che tutto sia a posto, il meccanico rimonta la copertura del motore e stringe le viti.

7. Rimontaggio della puleggia dell'albero motore su un'auto Hyundai Atos.

Infine, il meccanico mostra come rimontare la puleggia dell'albero motore, utilizzando una chiave dinamometrica per serrare la vite con la corretta coppia di serraggio. Il meccanico consiglia di fare attenzione alla posizione dei segni sulla puleggia e sull'albero motore, in modo da poter rimontare la puleggia nella giusta posizione. Dopo aver serrato la vite, il meccanico controlla che tutto sia a posto e l'auto è pronta per essere utilizzata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video