Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Kona
  6. : Come resettare la spia relativa al service della manutenzione su una Hyundai Kona

Hyundai Kona - Video Tutorial

Modello: Hyundai Kona MK 1 - Anni 2017-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia relativa al service della manutenzione su una Hyundai Kona

Vediamo come resettare la spia relativa al service della manutenzione su una Hyundai Kona. Per resettare la spia del service manutenzione: accendiamo il quadro strumenti dell'auto, usiamo i pulsanti posti sul display touch se provvisto (posto al centro del cruscotto), poi, una volta entrati nel menu delle impostazioni, scorriamo con i pulsanti del touch fino a trovare la scritta delle impostazioni dei pneumatici. Selezioniamo con i tasti appositi il reset della pressione dei pneumatici e usciamo dal menu impostazioni. Controlliamo il quadro strumenti: accendiamo il computer di bordo con la chiave di accensione.

Inserito il 24 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service della Hyundai Kona

Il video riguarda la prima manutenzione di una Hyundai Kona e come resettare la spia del service nel caso in cui la concessionaria non lo abbia fatto. Il proprietario della moto ha portato la sua auto alla concessionaria Arnold Clark per il suo primo controllo completo dei 10.000 chilometri. Tuttavia, la concessionaria non ha resettato la spia del service, ma fortunatamente il proprietario è riuscito a trovare un video su YouTube che spiega come farlo su un'altra Hyundai, che funziona anche sulla Kona.

2. La manutenzione completa della Hyundai Kona

La manutenzione completa della Kona comprende un controllo completo del veicolo, tra cui il sistema di raffreddamento, il liquido dei freni, la batteria, i freni a disco, i cuscinetti delle ruote, le perdite di fluidi e altri controlli. Tuttavia, il proprietario ha notato che molte delle verifiche sono solo ispezioni e non vengono effettuate riparazioni o sostituzioni. Inoltre, il proprietario ha notato che la Kona elettrica richiede un controllo ogni 10.000 chilometri, mentre la versione diesel richiede un controllo ogni 20.000 chilometri.

3. Richiamo del software della batteria e servizi aggiuntivi offerti dalla concessionaria

Il proprietario ha anche scoperto che c'era un richiamo del software della batteria, ma la concessionaria non sapeva nulla a riguardo. Il proprietario ha pagato 80 sterline per il controllo completo della Kona, ma ha notato che la concessionaria offre un servizio gratuito di riempimento del liquido lavavetri e dell'olio motore tra i controlli.

4. La procedura per resettare la spia del service della Hyundai Kona

Infine, il video spiega come resettare la spia del service della Kona, che può essere fatto facilmente attraverso le impostazioni utente e tenendo premuto il pulsante OK per cinque o sei secondi. Il proprietario ha dovuto fare un viaggio di 90 miglia per farlo fare alla concessionaria, ma ha scoperto che poteva farlo facilmente da solo. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video