Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Getz
  6. : Come smontare l'antenna di una Hyundai Getz

Hyundai Getz - Video Tutorial

Modello: Hyundai Getz MK 1 - Anni 2002-2011
Parte: Antenna
Operazione: Come smontare l'antenna di una Hyundai Getz

Non vi funziona più la l'antenna radio della vostra Hyundai? Vediamo in questo video come sostituire l'antenna e il supporto del tetto su una Getz. Con un cacciavite andiamo a svitare le viti di serraggio dei parasole; allentiamo il pannello del tettuccio (senza rompere il pannello). Svitiamo il perno di serraggio del supporto dell'antenna e scolleghiamo il cavo della ricezione (posto tra la lamiera e il supporto). Montiamo il supporto nuovo sul tetto dell'automobile (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Testiamo il corretto funzionamento dell'antenna.

Inserito il 14 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna e del supporto del tetto su una Hyundai Getz

Il video mostra come sostituire l'antenna e il supporto del tetto su una Hyundai Getz. L'antenna può corrodersi e rompersi quando si cerca di svitarla. Per sostituirla, è necessario rimuovere il pannello del tettuccio, svitare il perno di serraggio del supporto dell'antenna e scollegare il cavo della ricezione. Il nuovo supporto dell'antenna viene montato sul tetto dell'auto e il corretto funzionamento dell'antenna viene testato.

2. Rimozione del pannello del tettuccio

Per rimuovere il pannello del tettuccio, sono presenti tre viti da svitare: due sui parasole e una sulla clip del Sun Visor. Una volta rimosse le viti, il pannello del tettuccio può essere allentato. Sono presenti dei dadi interni al tettuccio che mantengono il pannello in posizione. Le clip centrali del pannello rimangono in posizione per il momento.

3. Svitare il perno di serraggio del supporto dell'antenna

Una volta rimosso il pannello del tettuccio, è possibile vedere il supporto dell'antenna. Il perno di serraggio del supporto viene svitato con una chiave a bussola da 10 mm. Una volta rimosso il perno, il supporto dell'antenna può essere rimosso. Il nuovo supporto dell'antenna viene montato e il perno viene serrato.

4. Riposizionamento del pannello del tettuccio e dei parasole

Una volta montato il nuovo supporto dell'antenna, il pannello del tettuccio viene riposizionato e le clip vengono reinserite. Infine, i parasole vengono rimontati. Il nuovo supporto dell'antenna viene lubrificato con del grasso per evitare la corrosione. In caso di difficoltà a rimuovere l'antenna, è possibile acquistare un nuovo supporto dell'antenna.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video