Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come smontare sonda lambda su Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson JM, MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Sonda Lambda
Operazione: Come smontare sonda lambda su Hyundai Tucson

La sonda lambda è danneggiata e dobbiamo sostituirla? Vediamo come si smonta e cambia. Sganciamo la leva del cofano motore posta a sinistra in basso del cruscotto e solleviamo il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso. Smontiamo il pannello in plastica copri motore (svitiamo le viti), smontiamo il scolleghiamo il morsetto della sonda lambda, svitiamo la sonda lambda con apposita chiave a bussola per lambda. Una volta estratta la sonda dal suo alloggio, confrontiamola con il pezzo nuovo da montare. Montiamo la sonda con apposita chiave, ricolleghiamo lo spinotto dell'alimentazione. Montiamo il pannello insonorizzante del motore.

Inserito il 14 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la sonda lambda su un'auto

Il video mostra come sostituire la sonda lambda su un'auto. Per farlo, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il pannello in plastica copri motore. Successivamente, si scollega il morsetto della sonda lambda e si svita la sonda con una chiave a bussola per lambda. Una volta estratta, si confronta con il pezzo nuovo da montare e si procede con il montaggio della nuova sonda. Infine, si rimonta il pannello insonorizzante del motore.

2. Come sostituire i sensori O2 su una Hyundai Tucson del 2007

Il video mostra anche come sostituire i sensori O2 su una Hyundai Tucson del 2007. Per farlo, è necessario rimuovere quattro bulloni da 10 millimetri e la copertura, poi la protezione termica con quattro bulloni da 12 millimetri. Il sensore superiore si trova nella parte superiore del motore, mentre quello inferiore è facilmente accessibile dal basso. Per rimuovere i sensori, è necessario utilizzare un set di chiavi a bussola specifico e assicurarsi che la presa sia saldamente in posizione.

3. Il costo e l'importanza di acquistare il modello corretto dei sensori O2

Il video sconsiglia di pulire i sensori O2 e consiglia di sostituirli entrambi se uno di loro è danneggiato. Il costo per acquistare i sensori è di circa 65-70 dollari per entrambi, ma si possono trovare offerte su siti come eBay o Amazon. È importante assicurarsi di acquistare il modello corretto per la propria auto.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della sonda lambda e dei sensori O2 su un'auto

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire la sonda lambda e i sensori O2 su un'auto. Sebbene sia necessario utilizzare strumenti specifici, il processo è abbastanza semplice e può essere fatto anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. È importante seguire le istruzioni con attenzione e assicurarsi di avere tutte le parti e gli strumenti necessari prima di iniziare il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video