Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Atos
  6. : Smontaggio luce plafoniera abitacolo Hyundai Atos

Hyundai Atos - Video Tutorial

Modello: Hyundai Atos MK 1 - Anni 1997-2008
Parte: Lampadina
Operazione: Smontaggio luce plafoniera abitacolo Hyundai Atos

In questo video guida vedremo come smontare la plafoniera dell abitacolo e la lampadina di una Hyundai Atos. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e svitiamo le due viti della plafoniera in modo da poterla rimuovere: a questo punto vedremo la lampadina che andremo a sostituire. Nel video in questione vengono fatte delle modifiche per il montaggio di lampade a led sulla plafoniera, sui pedali e per quanto riguarda le luci interne: un lavoro non troppo complesso, basterà seguire il video per farsi un'idea dei lavori e dei materiali di cui avrete bisogno! Il risultato sarà veramente eccezionale!

Inserito il 17 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della plafoniera dell'abitacolo della Hyundai Atos

Il video mostra come smontare la plafoniera dell'abitacolo e sostituire la lampadina di una Hyundai Atos. Dopo aver svitato le due viti della plafoniera, è possibile rimuoverla e accedere alla lampadina da sostituire. Nel video vengono anche mostrate le modifiche per il montaggio di lampade a led sulla plafoniera, sui pedali e per le luci interne.

2. Un lavoro non troppo complesso per un'illuminazione interna eccezionale

Il lavoro non è troppo complesso e basta seguire il video per avere un'idea dei materiali necessari e dei passaggi da seguire. Il risultato finale sarà un'illuminazione interna eccezionale.

3. Aggiunta di luci sopra la pedaliera e sopra il tappetino del passeggero

Per realizzare l'illuminazione interna della Hyundai Atos del 2001, sono state aggiunte altre luci sopra la pedaliera e sopra il tappetino del passeggero. La plafoniera anteriore è stata smontata, e una coppia di cavi è stata collegata ai capocotta appositi per l'alimentazione. In questo modo, l'apertura e la chiusura delle portiere comanderanno anche le altre luci.

4. Collegamento dei cavi per ottenere un'illuminazione completa e omogenea

Due coppie di cavi sono state collegate, la prima passando dietro la tappezzeria e le plastiche fino a dietro l'autoradio, e la seconda saldata alle strisce di led ad alta efficienza e luminosità. Le strisce sono state posizionate nella parte anteriore della plafoniera, e i cavi sono stati congiunti insieme in morsetti direttamente collegati alla plafoniera. In questo modo, si è ottenuta un'illuminazione completa e omogenea all'interno della vettura.

5. Realizzazione professionale e sicura di un'illuminazione full led

Il video mostra come è stata realizzata un'illuminazione full led in modo professionale e sicuro, con collegamenti ben saldi. Il video si conclude con l'invito a lasciare un mi piace, un commento e a iscriversi al canale per restare sempre aggiornati sui nuovi video.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video