Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore Hyundai I10

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 PA, MK 1 - Anni 2007-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore Hyundai I10

In questo video guida molto semplice vedremo come smontare la lampadina del faro anteriore di una Hyundai I10. L'operazione di smontaggio richiede pochi minuti e non risulta essere complicata. Quindi per prima cosa apriamo il cofano motore per individuare la lampadina del faro: vedremo che le opzioni sono due; una smontare il faro oppure andiamo a smontare il pannello laterale per poter rimuovere la lampadina. Con delle apposite leve in plastica andremo a sganciare il faro, rimuovendo le viti di supporto. A questo punto una volta rimosso scolleghiamo il connettore elettrico e togliamo il tappo per sostituire la lampadina!

Inserito il 28 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la lampadina del faro anteriore di una Hyundai I10

Il video mostra come smontare la lampadina del faro anteriore di una Hyundai I10. L'operazione può essere eseguita in pochi minuti e non è complicata. Aperto il cofano motore, si individua la lampadina del faro. Ci sono due opzioni: smontare il faro oppure smontare il pannello laterale per rimuovere la lampadina. Con delle apposite leve in plastica si sgancia il faro, rimuovendo le viti di supporto. Una volta rimosso, si scollega il connettore elettrico e si toglie il tappo per sostituire la lampadina.

2. Procedura alternativa per raggiungere la lampadina del faro

Il video mostra anche una procedura alternativa per raggiungere la lampadina del faro. In questo caso, però, è necessario rimuovere l'intero faro. Per fare ciò, si devono rimuovere alcuni bulloni e leva il faro dalle sue posizioni di appoggio. È importante fare attenzione a non rompere la plastica del faro durante questa operazione. Una volta rimosso il faro, si può sostituire la lampadina e rimontare il faro.

3. Utilizzo di leve in plastica per rimuovere il faro

Per rimuovere il faro, può essere utile utilizzare delle leve in plastica simili a quelle usate per spostare le ruote delle biciclette. In questo modo si può fare leva e sollevare il faro dai suoi appoggi. Se possibile, è consigliabile fare questa operazione in due persone per rendere più facile il lavoro. Una volta rimossa la lampadina, si può sostituire e rimontare il faro.

4. Attenzione alla plastica durante la rimozione e il rimontaggio del faro

Durante la procedura di smontaggio del faro, è importante fare attenzione a non danneggiare la plastica. Inoltre, è necessario rimuovere anche il connettore elettrico che si trova vicino al faro. Per rimontare il faro, si deve fare attenzione a posizionarlo correttamente e farlo aderire alle sue posizioni di appoggio. Infine, si rimette il tappo e si ricollega il connettore elettrico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video