Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Montaggio batteria Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Batteria
Operazione: Montaggio batteria Hyundai Tucson

In questo video tutorial vedremo come montare la batteria di una Hyundai Tucson, ma anche su altri modelli di Hyundai. Quindi dopo aver rimosso la batteria, inseriamo quella nuova nell'apposito spazio e andiamo a fissare la staffa con il suo bullone: avvitare con chiave a cricchetto con prolunga. Dopodiché agganciamo le leve laterali del manicotto e procediamo col collegare il polo positivo e negativo e stringendo con la chiave. A questo punto possiamo chiudere il cofano motore e andiamo a verificare il corretto funzionamento! Si ricorda di acquistare il modello di batteria esatto per il vostro tipo di auto.

Inserito il 13 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio della batteria su una Hyundai Tucson e altri modelli di Hyundai

Il video tutorial mostra come montare la batteria su una Hyundai Tucson e su altri modelli di Hyundai. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si inserisce quella nuova nell'apposito spazio e si fissa la staffa con il suo bullone. Successivamente, si agganciano le leve laterali del manicotto e si collegano i poli positivo e negativo, stringendo con la chiave. Si consiglia di acquistare il modello di batteria esatto per il tipo di auto.

2. L'importanza di avere una batteria funzionante

Durante il video, l'autore racconta anche un'esperienza personale in cui la sua auto non si accendeva a causa di una batteria scarica. Dopo averla caricata, ha deciso di cambiare la batteria e ha mostrato come fare attraverso il tutorial. L'autore sottolinea l'importanza di avere una batteria funzionante per evitare inconvenienti come quello che ha avuto lui.

3. Rimozione e sostituzione dei bulloni dei pneumatici

Il tutorial mostra anche come rimuovere e sostituire i bulloni dei pneumatici, in caso di necessità. L'autore spiega che ha avuto problemi con i bulloni della sua auto, ma ha trovato i pezzi di ricambio a un prezzo accessibile. Si consiglia di rimuovere i bulloni con attenzione per evitare di danneggiare i filetti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video