Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Sostituzione filtro aria motore Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Filtro Aria
Operazione: Sostituzione filtro aria motore Hyundai Tucson

Oggi vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore di una Hyundai Tucson. Il procedimento di sostituzione risulta essere molto semplice e non richiede l'uso di alcun attrezzo: quindi vediamo come si fa! Apriamo innanzitutto il cofano motore della nostra auto e andiamo ad aprire il coperchio di plastica del nostro filtro dell'aria: dopodiché andiamo ad estrarre il filtro dell'aria e sostituiamolo con quello nuovo. Si ricorda di inserirlo nel verso corretto (indicato di solito con delle freccette stampate sul filtro stesso). Dopodiché richiudere il coperchio e il gioco č fatto!

Inserito il 15 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore della Hyundai Tucson

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Hyundai Tucson. Il procedimento č molto semplice e non richiede l'uso di attrezzi. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e il coperchio di plastica del filtro dell'aria. Successivamente, si estrae il vecchio filtro e si sostituisce con quello nuovo, facendo attenzione a inserirlo nel verso corretto. Infine, si richiude il coperchio e il lavoro č terminato.

2. Accesso al filtro dell'aria e rimozione del vecchio filtro

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna aprire il coperchio di plastica situato sotto il cofano motore. Una volta aperto, si notano dei piccoli ganci che servono per bloccare il filtro. Per rimuovere il vecchio filtro, bisogna premere questi ganci e tirare fuori il filtro. Successivamente, si inserisce il nuovo filtro nel verso corretto e si blocca con i ganci.

3. Quando č necessario sostituire il filtro dell'aria

Il filtro dell'aria va sostituito quando risulta molto sporco. Per verificare lo stato del filtro, bisogna controllare se č presente della polvere o della sporcizia all'interno. Se il filtro č molto sporco, č necessario sostituirlo con uno nuovo. Il filtro dell'aria č un componente importante del motore e la sua sostituzione regolare aiuta a mantenere il motore in buone condizioni.

4. Chiusura del coperchio di plastica e del cofano motore dopo la sostituzione del filtro dell'aria

Una volta sostituito il filtro dell'aria, bisogna chiudere il coperchio di plastica e il cofano motore dell'auto. La sostituzione del filtro dell'aria č un'operazione molto semplice e non richiede l'uso di attrezzi particolari. Cambiare il filtro dell'aria regolarmente aiuta a mantenere il motore in buone condizioni e a migliorare le prestazioni dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video