Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Smontare la maiglia su Elantra

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 4, HD - Anni 2006-2010
Parte: Maniglia
Operazione: Smontare la maiglia su Elantra

Vogliamo smontare la maniglia della portiera? Vediamo come si smonta la maniglia esterna dentro la portiera di una Hyundai Elantra. Apriamo la portiera, rimuoviamo eventuali tappi copri foro, svitiamo con il cacciavite la vite posta al lato della portiera: rimuoviamo la copertura di sinistra o destra della maniglia (cilindretto della chiave), poi, scorriamo la maniglia fino a sfilarla via. Apprestiamoci al montaggio della nuova maniglia esterna, quindi fissiamo la maniglia, successivamente la copertura laterale della stessa. Avvitiamo la vite della maniglia per finire il montaggio. Non scordiamoci di montare il cilindretto e il tappo di copertura della vite.

Inserito il 3 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra

Il video mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra. La maniglia esterna è nota per essere fragile e si rompe facilmente. Per smontare la vecchia maniglia, è necessario aprire la portiera e rimuovere eventuali tappi copri foro. Poi, svitare la vite posta al lato della portiera e rimuovere la copertura laterale della maniglia. Scorrendo la maniglia, è possibile sfilarla via. Per il montaggio della nuova maniglia, è necessario fissare la maniglia e la copertura laterale, avvitare la vite e rimontare il cilindretto e il tappo di copertura della vite.

2. La fragilità della maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra

Il video mostra come la maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra sia fragile e si rompa facilmente. La parte che di solito si rompe è quella che si trova tra la parte interna ed esterna della maniglia. Per sostituire la vecchia maniglia, è necessario rimuovere la vite posta al lato della portiera e la copertura laterale della maniglia. Poi, è possibile sfilarla via. La nuova maniglia viene fornita con un end piece che la blocca e che di solito si rompe. Per il montaggio, è necessario inserire la maniglia nei fori e spingerla in avanti. Infine, è necessario avvitare la vite senza stringerla troppo.

3. La semplicità della sostituzione della maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra

Il video mostra come la sostituzione della maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra sia un'operazione semplice e poco costosa. La maniglia esterna è nota per essere fragile e si rompe facilmente. Per sostituire la vecchia maniglia, è necessario rimuovere la vite posta al lato della portiera e la copertura laterale della maniglia. Poi, è possibile sfilarla via. La nuova maniglia viene fornita con un end piece che la blocca e che di solito si rompe. Per il montaggio, è necessario inserire la maniglia nei fori e spingerla in avanti. Infine, è necessario avvitare la vite senza stringerla troppo.

4. La possibilità di sostituire la maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra senza costi elevati

Il video mostra come la sostituzione della maniglia esterna della portiera di una Hyundai Elantra sia un'operazione che può essere eseguita senza dover pagare costi elevati. La maniglia esterna è nota per essere fragile e si rompe facilmente. Per sostituire la vecchia maniglia, è necessario rimuovere la vite posta al lato della portiera e la copertura laterale della maniglia. Poi, è possibile sfilarla via. La nuova maniglia viene fornita con un end piece che la blocca e che di solito si rompe. Per il montaggio, è necessario inserire la maniglia nei fori e spingerla in avanti. Infine, è necessario avvitare la vite senza stringerla troppo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video