Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Kona
  6. : Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Hyundai Kona

Hyundai Kona - Video Tutorial

Modello: Hyundai Kona MK 1 - Anni 2017-2023
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina del fendinebbia di una Hyundai Kona

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad inserire la prima marcia ed attivare il freno a mano della nostra Hyundai Kona, per poi sollevare la parte anteriore. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere le clip che fissano la copertura inferiore, per poi svitare e rimuovere i relativi bulloni, ed infine rimuovere la copertura stessa. Così facendo, avremo raggiunto la lampadina del fendinebbia. Procediamo quindi andando a disconnettere il relativo connettore elettrico. A questo punto, dovremo andare a ruotare la lampadina di 90 gradi in senso anti-orario, per poi rimuoverla, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare la copertura inferiore, dovremo semplicemente seguire questi passaggi al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 17 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona con LED più luminosi

Il video mostra come sostituire facilmente le lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona. L'autore del video ha notato che le lampadine fornite di serie dalla casa automobilistica erano poco luminose e avevano una tonalità giallastra, quindi ha deciso di sostituirle con delle lampadine a LED a frequenza più elevata.

2. Il modo più semplice ed efficace per accedere alle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona

Inizialmente, il manuale di manutenzione della Hyundai consigliava di rimuovere l'intera copertura paraurti per accedere alle lampadine dei fendinebbia, ma l'autore ha trovato un modo più semplice ed efficace per farlo senza rischiare di danneggiare la carrozzeria.

3. Rimozione della copertura inferiore del motore per accedere alle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona

Per accedere alle lampadine, l'autore ha semplicemente rimosso la copertura inferiore del motore, che è stata fissata con otto clip e alcuni bulloni. Dopo aver sollevato l'auto con dei rampe, l'autore ha trovato le lampadine dei fendinebbia e ha rimosso il connettore elettrico.

4. Sostituzione facile e veloce delle lampadine dei fendinebbia della Hyundai Kona con LED a 90 gradi

Infine, l'autore ha svitato le lampadine di 90 gradi in senso anti-orario e le ha sostituite con le nuove lampadine a LED. La sostituzione è stata molto semplice e veloce, richiedendo solo pochi secondi per ogni lampadina. L'autore ha quindi riattaccato il connettore elettrico e rimontato la copertura inferiore del motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video