Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix35
  6. : Smontaggio radio su Hyundai Ix35

Hyundai ix35 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix35 MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio radio su Hyundai Ix35

Vediamo come si smonta la radio di una Hyundai Ix35. Smontiamo tutte le plastiche di copertura da sopra la plancia centrale per smontare la radio. Stacchiamo la copertura posta sopra il cruscotto centrale, poi rimuoviamo la pulsantiera al di sotto della radio. Svitiamo le viti di serraggio nella parte superiore ed inferiore dell'autoradio. Estraiamo l'autoradio da dentro la plancia centrale con le mani e scolleghiamo i morsetti elettrici e il cavo di ricezione dell'antenna. Procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio: collegamento dei morsetti, cavo antenna, viti di serraggio e tutte le plastiche di copertura.

Inserito il 2 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della radio originale della Hyundai Ix35

Il video mostra come smontare la radio di una Hyundai Ix35. Per prima cosa, è necessario rimuovere tutte le plastiche di copertura sopra la plancia centrale. Successivamente, bisogna staccare la copertura posta sopra il cruscotto centrale e la pulsantiera al di sotto della radio. Dopo aver svitato le viti di serraggio nella parte superiore ed inferiore dell'autoradio, si estrae l'autoradio dalla plancia centrale con le mani e si scollegano i morsetti elettrici e il cavo di ricezione dell'antenna. Infine, si procede a rimontare tutte le plastiche di copertura e i collegamenti dei morsetti, il cavo antenna e le viti di serraggio.

2. Acquisto e descrizione della nuova radio aftermarket

Il protagonista del video mostra poi l'acquisto di una nuova radio, che arriva in diverse parti e senza una scatola. La radio è un modello insolito, che richiede l'utilizzo di conversioni per i cavi originali dell'auto. La radio è dotata di una schermata capacitiva e di una buona qualità audio, ma i pulsanti sono fragili. Il pacchetto include anche una telecamera posteriore, un dongle per la connessione wifi e una scheda GPS.

3. Montaggio della nuova radio aftermarket nella Hyundai Ix35

Il protagonista del video mostra poi come montare la nuova radio. Per prima cosa, bisogna rimuovere la moldura sopra la vecchia radio e i due tornelli che la tengono in posizione. Successivamente, si rimuove la vecchia radio e si montano i connettori della nuova radio. Infine, si procede a montare la nuova radio nel vano predisposto.

4. Installazione della nuova schermata della radio

Nella parte finale del video, il protagonista mostra come montare la nuova schermata. Utilizzando un destornillatore, si rimuovono i cinque tornelli presenti sulla vecchia schermata e si monta la nuova schermata. Una volta montata la nuova schermata, si procede a rimontare tutti i componenti nel vano predisposto. La nuova radio è dotata di molte funzioni aggiuntive, come la possibilità di utilizzare CarPlay e di connettersi a Internet tramite wifi.

5. Introduzione e presentazione dei componenti per l'installazione della radio aftermarket nella Hyundai Tucson

Il video mostra il processo di installazione di una radio per auto aftermarket in un Hyundai Tucson. Il video inizia con la presentazione dei vari componenti che saranno utilizzati per l'installazione, tra cui la radio, il dongle, l'antenna GPS e il cavo USB. Successivamente, il video mostra il processo di smontaggio della vecchia radio e l'installazione della nuova radio aftermarket.

6. Collegamento dei cavi e configurazione della nuova radio aftermarket

Il video fornisce anche istruzioni dettagliate su come collegare i vari cavi e componenti, come l'antenna GPS e il dongle. Inoltre, il video mostra come configurare la nuova radio e come utilizzare le sue funzionalità, tra cui l'Android Auto e il CarPlay.

7. Guida dettagliata per l'installazione di una radio aftermarket nella Hyundai Tucson

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come installare una radio aftermarket in un Hyundai Tucson. Il video è ben strutturato e facile da seguire, con istruzioni chiare e precise su ogni passaggio del processo di installazione.

8. Dimostrazione del funzionamento della nuova radio aftermarket e raccomandazione finale.

Infine, il video dimostra che la nuova radio funziona perfettamente e offre una qualità audio eccellente. Il video conclude con una raccomandazione di lasciare un like, iscriversi al canale e condividere il video con altri appassionati di auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video