Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come cambiare la pila della chiave su Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson JM, MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la pila della chiave su Hyundai Tucson

Come cambiare la batteria della chiave di una Hyundai Tucson? Vediamo come si smonta il telecomando e come si sostituisce la batteria al suo interno. Prendiamo la nostra chiave telecomando e con l'aiuto di un cacciavite facciamo leva tra le due parti. Separiamo le plastiche della chiave in due parti, estraiamo la batteria usurata da dentro una metà di cover. Prendiamo una batteria nuova dello stesso formato e voltaggio. Uniamo le cover del nostro telecomando premendo sulle stesse fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento della chiave telecomando. Usiamo batterie di uguale dimensione e voltaggio.

Inserito il 11 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video su come cambiare la batteria della chiave telecomando di una Hyundai Tucson.

Il video mostra come cambiare la batteria della chiave telecomando di una Hyundai Tucson. Il processo è molto semplice e può essere fatto a casa con l'aiuto di un cacciavite e una batteria CR2032. La chiave telecomando ha due pulsanti ed è stata utilizzata sui modelli tra il 2005 e il 2015. Per aprire la chiave, basta inserire il cacciavite in una fessura nella parte superiore e far scattare le due metà.

2. Come aprire la chiave e sostituire la vecchia batteria con una nuova.

Una volta aperta la chiave, si può estrarre la batteria vecchia e sostituirla con una nuova. La batteria vecchia è tenuta in posizione da un pezzo di metallo che può essere spinto delicatamente con il cacciavite. La nuova batteria deve essere inserita con il lato positivo rivolto verso l'alto e la scheda del circuito deve essere inserita nella sua custodia di gomma.

3. Come richiudere la chiave e verificare il corretto funzionamento.

Dopo aver sostituito la batteria, si può richiudere la chiave telecomando e verificare il suo corretto funzionamento. Se tutto è stato fatto correttamente, la luce si accenderà e la chiave sarà pronta per l'uso. È importante utilizzare batterie dello stesso formato e voltaggio per evitare danni alla chiave.

4. Conclusione: una guida facile e veloce per cambiare la batteria della chiave telecomando.

In conclusione, il video offre una guida facile e veloce per cambiare la batteria della chiave telecomando di una Hyundai Tucson. Il processo richiede solo pochi minuti e non richiede alcuna competenza tecnica particolare. Seguendo le istruzioni fornite, chiunque può sostituire la batteria della propria chiave telecomando e risparmiare tempo e denaro.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video