Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I30
  6. : Come smontare il quadro strumenti sulla Hyundai I30 MK1

Hyundai I30 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I30 MK 1, FD - Anni 2007-2012
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti sulla Hyundai I30 MK1

Andiamo a vedere in questo video come smontare il quadro strumenti sulla Hyundai I30 prima serie, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la calotta di plastica superiore del quadro strumenti, svitando le viti di fissaggio; quindi svitiamo le viti del quadro che troviamo sotto la calotta e scolleghiamo tutti i connettori elettrici che troviamo sulla parte posteriore. A questo punto procediamo, eventualmente, con la sostituzione delle lampadine o del quadro strumenti stesso; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 19 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il quadro strumenti sulla Hyundai I30 prima serie

Il video mostra come smontare il quadro strumenti sulla Hyundai I30 prima serie. Si inizia rimuovendo la calotta di plastica superiore del quadro strumenti e svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si svitano le viti del quadro che si trovano sotto la calotta e si scollegano tutti i connettori elettrici sul retro. Infine, si procede con la sostituzione delle lampadine o del quadro strumenti stesso e si applica il procedimento inverso per il rimontaggio.

2. Risolvere un problema con le luci del quadro strumenti su una Hyundai I30 del 2011

Il meccanico mostra come risolvere un problema con le luci del quadro strumenti su una Hyundai I30 del 2011. Dopo aver escluso problemi di connessione, il meccanico si accorge che il problema potrebbe essere causato dal dimmer switch. Spostando i fili del dimmer switch, il meccanico nota che le luci del quadro strumenti si accendono e si spengono. Dopo aver controllato i diagrammi dei collegamenti elettrici, il meccanico scopre che alcune alimentazioni passano attraverso il dimmer switch.

3. Verificare se il problema è interno o esterno al quadro strumenti e sostituire il dimmer switch

Il meccanico smonta il quadro strumenti per verificare se il problema sia interno o esterno. Tocca i fili del dimmer switch e nota che il contatto maschio si muove. Dopo aver provato a muovere i fili uno per uno, il meccanico si accorge che solo il filo nero fa la differenza. Verifica il terminale del connettore e la tensione, ma non trova problemi. Conferma che il problema è causato dal dimmer switch e lo sostituisce.

4. Consiglio utile per chi ha problemi con le luci del quadro strumenti della Hyundai I30

Il meccanico offre un consiglio utile per chi ha problemi con le luci del quadro strumenti della Hyundai I30. Suggerisce di controllare il dimmer switch, poiché potrebbe essere la causa del problema. Il dimmer switch può causare problemi di alimentazione se i fili sono scossi o se i contatti sono usurati. Il meccanico dimostra come risolvere il problema e offre una soluzione semplice e veloce per i proprietari di Hyundai I30.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video