Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix35
  6. : Come smontare l'interruttore dell'alzacristalli di una Hyundai IX35

Hyundai ix35 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix35 MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come smontare l'interruttore dell'alzacristalli di una Hyundai IX35

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire la portiera della nostra Hyundai IX35. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere gli inserti del pannello della portiera, per poi svitare le viti di fissaggio, sganciare i connettori elettrici ed il cavo della maniglia d'apertura e rimuovere il pannello stesso. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere le viti che fissano il pulsante dell'alzacristalli al pannello della portiera. Così facendo, avremo liberato il pulsante stesso. A questo punto, potremo rimuovere definitivamente l'interruttore, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 11 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Risoluzione del problema di contatto sull'alzacristalli della Hyundai IX35

Il video mostra come risolvere un problema di contatto sulla Hyundai IX35 del 2011, che impedisce all'alzacristalli del passeggero di funzionare correttamente. Il tecnico smonta il pannello della portiera e rimuove il pulsante dell'alzacristalli per pulire i contatti. Il video mostra in dettaglio come smontare il pannello della portiera e il pulsante dell'alzacristalli.

2. Smontaggio del pannello della portiera

Per smontare il pannello della portiera, il tecnico disincastra e rimuove gli inserti del pannello, svita le viti di fissaggio, sgancia i connettori elettrici ed il cavo della maniglia d'apertura. Una volta rimosso il pannello, il tecnico svita e rimuove le viti che fissano il pulsante dell'alzacristalli al pannello della portiera.

3. Pulizia dei contatti sporchi del pulsante dell'alzacristalli

Dopo aver rimosso il pulsante dell'alzacristalli, il tecnico pulisce i contatti sporchi per risolvere il problema di contatto. Il video mostra come rimuovere i contatti, pulirli e rimetterli al loro posto. Il tecnico consiglia di fare attenzione a non far cadere i piccoli pezzi di plastica durante lo smontaggio.

4. Rimontaggio del pulsante dell'alzacristalli e del pannello della portiera

Infine, il tecnico rimonta il pulsante dell'alzacristalli e il pannello della portiera. Il video mostra come rimontare il pannello della portiera e il pulsante dell'alzacristalli, avvitando le viti di fissaggio e ricollegando i connettori elettrici. Dopo aver rimontato tutto, il tecnico verifica che l'alzacristalli funziona correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video