Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix35
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio sulla Hyundai Ix35 - Kia Sportage 1.7 CRDI

Hyundai ix35 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix35 MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio sulla Hyundai Ix35 - Kia Sportage 1.7 CRDI

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Hyundai Ix35 1-7 CRDI, ma anche sulla Kia Sportage con la stessa motorizzazione. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo con lo smontaggio della batteria; quindi rimuoviamo anche il porta batteria e scolleghiamo i connettori elettrici che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i tubi del gasolio che arrivano al filtro e svitiamo le viti di fissaggio della staffa, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm; applicare il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 18 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Hyundai Ix35 1-7 CRDI e sulla Kia Sportage con la stessa motorizzazione.

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro del gasolio sulla Hyundai Ix35 1-7 CRDI e sulla Kia Sportage con la stessa motorizzazione. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere la batteria e il porta batteria, scollegando i connettori elettrici presenti al di sotto. Successivamente, si scollegano i tubi del gasolio che arrivano al filtro e si svitano le viti di fissaggio della staffa con una chiave a bussolotto da 10 mm.

2. Rimozione del vecchio filtro del gasolio e sostituzione con uno nuovo.

Una volta svitati i bulloni, si può rimuovere il supporto che tiene il filtro del gasolio. Prima di rimuovere il vecchio filtro, è necessario svuotarlo del gasolio presente al suo interno. Una volta svuotato, si può svitare il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può rimontare il sensore dell'acqua e il supporto del filtro del gasolio, avvitando i bulloni.

3. Rimontaggio della centralina e della batteria.

Successivamente, si può rimontare la centralina, ricollegando gli spinotti e i due bulloni. Infine, si può rimontare la batteria e il porta batteria e ricollegare i connettori elettrici. È importante riempire il filtro del gasolio con il gasolio prima di mettere in moto l'auto. Il video tutorial consiglia di fare tutto seguendo la procedura inversa e di pompare il pulsante per riempire il filtro del gasolio prima di mettere in moto l'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video