Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come cambiare le candele sulla Hyundai I10 1.1

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 IA, MK 2 - Anni 2013-2020
Parte: Candele
Operazione: Come cambiare le candele sulla Hyundai I10 1.1

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le candele del motore sulla Hyundai I10, prima e seconda serie, con motore 1.1 a benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere le pipette o i connettori delle candele, aiutandoci magari con una pinza; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamole con quelle nuove, del tipo giusto e con lo stesso passo, avvitandole a mano per poi stringere con chiave, seguendo il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 20 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele del motore sulla Hyundai I10: tutorial passo dopo passo

Il video tutorial riguarda la sostituzione delle candele del motore sulla Hyundai I10, prima e seconda serie, con motore 1.1 a benzina. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere le pipette o i connettori delle candele. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere le candele. Una volta rimosse, si sostituiscono con quelle nuove, avvitandole a mano per poi stringere con la chiave. Il video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione.

2. Utilizzo dell'Actron per verificare il funzionamento del motore

Per utilizzare l'Actron, strumento che consente di verificare se tutti i cilindri del motore stanno funzionando correttamente, bisogna collegarlo alla presa situata sotto il cruscotto, a sinistra dello sterzo. Una volta collegato, si seleziona la marca dell'auto e il modello. Dopo aver acceso l'auto, si può verificare se ci sono eventuali problemi diagnostici. Nel caso della Hyundai I10, il sistema non ha rilevato alcun problema.

3. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele del motore

Per sostituire le candele del motore, si utilizzano degli strumenti specifici, come un attrezzo per rimuovere le pipette e una chiave a bussolotto con prolunga. Inoltre, si utilizza un attacco universale e una presa di 16 millimetri per rimuovere le candele. Il video mostra come utilizzare questi strumenti per rimuovere e sostituire le candele del motore.

4. La sostituzione delle candele del motore è alla portata di tutti

La sostituzione delle candele del motore può essere effettuata facilmente anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Seguendo il tutorial, è possibile risparmiare tempo e denaro, evitando di portare l'auto in officina. Inoltre, la sostituzione delle candele del motore è un'operazione importante per mantenere il motore in buone condizioni e garantire un funzionamento ottimale dell'auto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video