Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. ix20
  6. : Come si sostituiscono le luci di cortesia della Hyundai IX20?

Hyundai ix20 - Video Tutorial

Modello: Hyundai ix20 OJ - Anni 2010-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituiscono le luci di cortesia della Hyundai IX20?

Per poter sostituire le lampadine delle luci dell'abitacolo, bisogna fare leva con un oggetto tra la plafoniera e il suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile staccare la plafoniera e avere accesso alla lampadina. Quest'ultima dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Una volta che la nuova lampadina sarà stata inserita, si potrà ripetere la medesima operazione anche per l'altra luce di cortesia. Quando entrambe le lampadine saranno state sostituite, si potranno inserire le plafoniere e verificare il corretto funzionamento dei dispositivi.

Inserito il 19 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine delle luci dell'abitacolo di una Hyundai ixfin

Il testo fornisce una guida su come sostituire le lampadine delle luci dell'abitacolo di una Hyundai ixfin. Per accedere alle lampadine, è necessario fare leva con un oggetto tra la plafoniera e il suo alloggiamento, staccare la plafoniera e rimuovere la vecchia lampadina per sostituirla con una nuova. Una volta che entrambe le lampadine sono state sostituite, si possono reinserire le plafoniere e verificare il loro corretto funzionamento.

2. Un trucco per smontare le coperture di plastica della plafoniera

Inoltre, il testo propone un'idea per aiutare nello smontaggio delle coperture di plastica della plafoniera. Le coperture sono bloccate da due ganci forchetta ai lati e due linguette di blocco nella parte posteriore. Per rimuovere la copertura, si può inserire un cacciavite sottile nello spazio tra la cornice e la copertura della plafoniera e far leva per far scappare i due ganci. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare la cornice di plastica.

3. Sostituire le lampadine a incandescenza con lampadine a LED per evitare problemi futuri

Infine, il testo suggerisce di sostituire le lampadine a incandescenza con lampadine a LED, per evitare di doverle sostituire frequentemente. Per rimuovere la copertura della plafoniera, si può utilizzare un gancetto appositamente piegato che si infila nella parte posteriore del coperchio e lo fa ruotare di 90 gradi, facendo presa sul bordino di plastica del coperchio. Si consiglia di usare lampadine per sistemi canvas per evitare problemi con la centralina e di controllare sempre il voltaggio.

4. Una guida dettagliata per la sostituzione delle lampadine delle luci dell'abitacolo di una Hyundai ixfin

In conclusione, la guida fornisce informazioni dettagliate su come sostituire le lampadine delle luci dell'abitacolo di una Hyundai ixfin e suggerisce alcuni accorgimenti per facilitare il processo e prevenire danni. Inoltre, propone di sostituire le lampadine a incandescenza con lampadine a LED per evitare problemi futuri e spiega come utilizzare un gancetto per rimuovere la copertura della plafoniera.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video