Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come pulire il condotto dell'aria e il corpo farfallato sulla Hyundai I10 1.1

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 MK 2, IA - Anni 2013-2020
Parte: Corpo Farfallato
Operazione: Come pulire il condotto dell'aria e il corpo farfallato sulla Hyundai I10 1.1

In questo video tutorial vedremo come effettuare lo smontaggio e la pulizia del condotto dell'aria e del corpo farfallato sulla Hyundai I10 seconda serie, con motore 1.1 a benzina. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la scatola del filtro dell'aria, svitando le viti di fissaggio; rimuoviamo quindi il manicotto di aspirazione dal corpo farfallato, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del corpo farfallato, scollegando il suo connettore elettrico; effettuiamo quindi la pulizia con degli appositi sgrassanti. Infine andiamo a rimontare il tutto!

Inserito il 2 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e pulizia del condotto dell'aria e del corpo farfallato della Hyundai I10

Il tutorial video mostra come smontare e pulire il condotto dell'aria e il corpo farfallato di una Hyundai I10 seconda serie con motore 1.1 a benzina. Per prima cosa, viene aperto il cofano motore e viene rimossa la scatola del filtro dell'aria svitando le viti di fissaggio. Successivamente, viene rimosso il manicotto di aspirazione dal corpo farfallato e svitate le viti del corpo farfallato. Viene effettuata la pulizia con degli appositi sgrassanti e infine tutto viene rimontato.

2. Il funzionamento del corpo farfallato a comando elettrico della Hyundai I10

Il corpo farfallato utilizzato dalla Hyundai I10 è a comando elettrico e viene misurata la posizione della farfalla dal sensore di posizione della farfalla. Una volta premuto il pedale dell'acceleratore, viene azionato il sensore e la farfalla si apre.

3. Rimozione del corpo farfallato senza smontaggio completo per la pulizia della Hyundai I10

Il tutorial mostra come rimuovere il corpo farfallato dalla Hyundai I10, senza doverlo smontare completamente. Vengono rimossi i collegamenti elettrici e i morsetti del tubo del liquido di raffreddamento. La pulizia viene effettuata con le mani, senza dover rimuovere completamente il corpo farfallato.

4. Rimontaggio del corpo farfallato dopo la pulizia della Hyundai I10

Una volta effettuata la pulizia, il corpo farfallato viene rimontato e collegato ai tubi del liquido di raffreddamento. Viene posizionato il morsetto speciale sul corpo farfallato e tutto viene rimontato.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video