Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come aprire la portiera di Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 3 - Anni 2012-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire la portiera di Hyundai Santa Fe

Vediamo come fare per aprire la portiera dell'auto con telecomando non funzionante. Prendiamo il nostro telecomando e pigiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo. Una volta estratta la chiavetta, stacchiamo la copertura del cilindretto della serratura (sopra maniglia). Facciamo leva nella maniglia fino a quando non si stacca il pezzo che copre il cilindretto. Infiliamo la chiave nella serratura e apriamo la portiera dell'automobile. Prendiamo il tappo e premiamo con le mani sulla maniglia fino a sentire lo scatto di blocco (fissiamo la copertura in modo ottimale per non avere problemi).

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire la portiera dell'auto quando il telecomando non funziona

Il video di Jim the Car Guy spiega come aprire la portiera dell'auto quando il telecomando non funziona. In questo caso, la soluzione è utilizzare la chiave per aprire la portiera. Il video mostra come rimuovere la copertura del cilindretto della serratura, utilizzando una piccola vite per evitare di danneggiare la vernice dell'auto. Una volta aperta la copertura, si può inserire la chiave nella serratura e aprire la portiera dell'auto.

2. Quando è necessario utilizzare la chiave per aprire la portiera dell'auto

L'autore del video sottolinea che questa operazione può essere necessaria quando la batteria del telecomando o quella dell'auto sono scariche. In questi casi, non è possibile aprire la portiera con il telecomando e si deve utilizzare la chiave. Una volta aperta la portiera, si può accedere al vano motore per sostituire o ricaricare la batteria dell'auto.

3. Come rimontare la copertura del cilindretto della serratura dopo aver aperto la portiera

Il video mostra anche come rimontare la copertura del cilindretto della serratura una volta aperta la portiera. Si deve fare attenzione a non danneggiare la clip di plastica che tiene in posizione la copertura. Una volta rimontata la copertura, l'autore del video consiglia di verificare che sia stata fissata correttamente.

4. La procedura è applicabile a molti modelli di auto Hyundai

Infine, l'autore del video spiega che questa procedura può essere utilizzata su molti modelli di auto Hyundai, come il Santa Fe, il Sonata o il Kona. In generale, se l'auto non ha un'apertura per la chiave, è possibile accedere alla serratura rimuovendo la copertura del cilindretto. In caso di problemi con il telecomando o la batteria dell'auto, questa procedura può essere molto utile per aprire la portiera e accedere all'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video