Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 3 - Anni 2012-2018
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Santa Fe

Per sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Santa Fe iniziamo con l'aprire il cofano motore, sganciamo le linguette che tengono il coperchio della scatola filtro dell'aria, lo apriamo e lo spostiamo in modo che il filtro può uscire. Tolto il filtro dell'aria, prendiamo il nuovo filtro dell'aria, lo mettiamo nella sua sede nello stesso modo in cui era posizionato il vecchio filtro dell'aria. Montato il nuovo filtro dell'aria, riposizioniamo il coperchio della scatola del filtro dell'aria, agganciamo le linguette in modo tale che il coperchio resta chiuso. Infine possiamo chiudere il cofano motore.

Inserito il 8 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria di una Hyundai Santa Fe del 2011

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Hyundai Santa Fe del 2011. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e sganciare le linguette che tengono il coperchio della scatola filtro dell'aria. Dopo aver aperto il coperchio, si può togliere il vecchio filtro dell'aria e sostituirlo con il nuovo. Una volta montato il nuovo filtro, si riposiziona il coperchio della scatola e si chiude il cofano motore.

2. Sganciare le clip per accedere al filtro dell'aria

Per accedere al filtro dell'aria, bisogna sganciare quattro clip che tengono la scatola del filtro. Due clip si trovano sulla parte anteriore della scatola, mentre le altre due sono sul retro. Una volta sganciate le clip, si può spostare la scatola del filtro dell'aria per estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo. Infine, basta richiudere la scatola del filtro e riagganciare le clip.

3. Pulire o sostituire il vecchio filtro dell'aria

Il vecchio filtro dell'aria può essere pulito e riutilizzato, ma se si opta per un nuovo filtro, è importante assicurarsi che sia posizionato nella stessa sede del vecchio filtro. Una volta montato il nuovo filtro, si può richiudere la scatola del filtro dell'aria e chiudere il cofano motore. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice che può essere fatta a casa risparmiando sui costi della manutenzione.

4. Sostituire il filtro dell'aria in pochi passaggi

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Hyundai Santa Fe del 2011 in pochi semplici passaggi. Dopo aver aperto il cofano motore e sganciato le clip della scatola del filtro dell'aria, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con il nuovo. Una volta montato il nuovo filtro, si richiude la scatola del filtro dell'aria e si chiude il cofano motore. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione facile da fare a casa e che consente di risparmiare sui costi della manutenzione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video