Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Kona
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Hyundai Kona?

Hyundai Kona - Video Tutorial

Modello: Hyundai Kona MK 1 - Anni 2017-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Hyundai Kona?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Kona bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. La scatola del filtro dell'aria si trova in basso a destra rispetto al blocco motore: potrà essere aperta semplicemente sganciando i perni di fissaggio del coperchio. Una volta che questo sarà stato sollevato, sarà possibile andare a sfilare il vecchio filtro dall'interno del suo alloggiamento, inserendone uno nuovo. Quando questo sarà stato inserito, sarà possibile chiudere la scatola verificando che l'auto funzioni correttamente.

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Kona del 2019

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Kona, un'auto a benzina del 2019. Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, bisogna aprire il cofano e sganciare i perni di fissaggio del coperchio. La scatola si trova in basso a destra rispetto al blocco motore. Una volta aperta la scatola, si può rimuovere il vecchio filtro e inserirne uno nuovo. Infine, si può chiudere la scatola e verificare che l'auto funzioni correttamente.

2. Come aprire il cofano della Hyundai Kona

Per aprire il cofano della Hyundai Kona, bisogna tirare la leva presente nella parte inferiore del lato del guidatore e poi spingere la leva sopra il logo della Hyundai posizionato sulla parte anteriore dell'auto. Una volta aperto il cofano, si può fissare il supporto per evitare che si chiuda accidentalmente. Per accedere alla scatola del filtro dell'aria, bisogna sganciare i perni di fissaggio del coperchio che si trova in basso a destra rispetto al blocco motore.

3. Come rimuovere e sostituire il filtro dell'aria

Una volta aperta la scatola del filtro dell'aria, si può rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Prima di inserire il nuovo filtro, è importante pulire la scatola con un aspirapolvere per rimuovere eventuali detriti. Una volta inserito il nuovo filtro, si può chiudere la scatola e verificare che l'auto funzioni correttamente. La sostituzione del filtro dell'aria è un'operazione semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di un meccanico.

4. Informazioni sul video e sulla sua realizzazione

Il video è stato realizzato da Ross Berry Productions e mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Hyundai Kona a benzina del 2019. Il video è stato girato all'esterno dell'auto e mostra passo dopo passo come accedere alla scatola del filtro dell'aria e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di Hyundai Kona a sostituire il filtro dell'aria senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video