Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Ioniq 5
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Hyundai Ioniq 5?

Hyundai Ioniq 5 - Video Tutorial

Modello: Hyundai Ioniq 5 MK 1 - Anni 2022-2024
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Hyundai Ioniq 5?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Ioniq 5 bisogna andare ad aprire il cofano in modo da accedere alle componenti all'interno del vano motore. Qui sarà necessario andare a staccare la copertura centrale in modo che si abbia accesso alla scatola del filtro sottostante; questa dovrà essere aperta allentandone le viti, in modo che il vecchio filtro presente al suo interno possa essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che il nuovo filtro sarà stato inserito, sarà possibile chiudere la scatola e inserire la copertura centrale in plastica del vano motore.

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Ioniq 5

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Hyundai Ioniq 5. Per accedere alla scatola del filtro, è necessario aprire il cofano e staccare la copertura centrale in modo da poter rimuovere il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver inserito il nuovo filtro, è sufficiente chiudere la scatola e reinserire la copertura centrale in plastica del vano motore.

2. La semplicità della manutenzione della Hyundai Ioniq 5

La Hyundai Ioniq 5 è un'auto molto semplice da gestire. Oltre alla sostituzione del filtro dell'aria, la manutenzione richiede solo ispezioni e servizi regolari. La vettura è dotata di pochi componenti meccanici, il che rende la manutenzione molto facile.

3. Come accedere al filtro dell'aria della Hyundai Ioniq 5

Per accedere al filtro dell'aria della Hyundai Ioniq 5, è necessario aprire il cofano e sollevare la leva del frunk. La scatola del filtro dell'aria si trova all'interno del frunk, ed è possibile aprirla rimuovendo la copertura centrale in plastica. Dopo aver sostituito il vecchio filtro con uno nuovo, è sufficiente chiudere la scatola e reinserire la copertura centrale.

4. Altri controlli regolari da effettuare per la manutenzione della Hyundai Ioniq 5

Oltre alla sostituzione del filtro dell'aria, è importante verificare regolarmente i livelli di liquido del refrigerante, del lavavetri, del liquido dei freni e della batteria. La manutenzione della Hyundai Ioniq 5 è molto semplice e richiede solo pochi controlli regolari per garantire il corretto funzionamento della vettura.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video