Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Santa Fe
  6. : Come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Hyundai Santa Fe

Hyundai Santa Fe - Video Tutorial

Modello: Hyundai Santa Fe MK 1 - Anni 2000-2006
Parte: Interruttore Alzavetro
Operazione: Come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Hyundai Santa Fe

Per sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Hyundai Santa Fe SM prima serie, occorre rimuovere il pannello della portiera come possiamo vedere dal tutorial allegato. Per rimuovere il pannello, iniziamo svitando la vite all'interno della maniglia di apertura e la cornice che la circonda. Svitiamo la vite all'interno della grossa maniglia di appoggio e le viti poste nel perimetro del pannello, alcune di esse coperte da dei tappi di plastica che andranno prima rimossi, come mostrato nel video. Disincastriamo il pannello aiutandoci con uno strumento piatto e separiamolo dalla portiera. Sostituire l'interruttore a questo punto è molto semplice dato che è tenuto saldo da due viti. Procediamo infine a rimontare il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'interruttore degli alzacristalli nella Hyundai Santa Fe SM

Il tutorial mostra come sostituire l'interruttore degli alzacristalli nella Hyundai Santa Fe SM prima serie. Per farlo, è necessario rimuovere il pannello della portiera, svitando le viti e disincastrandolo con uno strumento piatto. Una volta rimosso il pannello, l'interruttore è facilmente raggiungibile e tenuto saldo da due viti. Infine, si rimonta il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Rimozione del pannello della portiera

Per iniziare, si usa un piccolo cacciavite per aprire un coperchio a vite all'interno della portiera, che esporrà una vite a croce da svitare. Si rimuove anche la cornice della maniglia di apertura e le viti poste nel perimetro del pannello, alcune delle quali coperte da tappi di plastica. Si rimuove poi la cornice triangolare dell'altoparlante, scollegando il cablaggio.

3. Estrazione e sostituzione dell'interruttore degli alzacristalli

Con uno strumento apposito o un grande cacciavite piatto, si disincastri il pannello dalla portiera e si separi il tutto. Si rimuovono infine le due viti che tengono l'interruttore degli alzacristalli, che può essere facilmente estratto dalla portiera. Si procede poi al rimontaggio del pannello e alla riconnessione dei cablaggi, assicurandosi di averli tutti a portata di mano.

4. Verifica del corretto funzionamento dell'interruttore

Una volta rimontato il tutto, si verifica che l'interruttore funzioni correttamente. In caso contrario, si può procedere alla ricerca di eventuali cablaggi mancanti o non collegati correttamente. Si consiglia di prestare attenzione ai dettagli durante la rimozione e la sostituzione dell'interruttore, per evitare di dover smontare nuovamente il pannello della portiera.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video