Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. eON
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Hyundai Eon

Hyundai eON - Video Tutorial

Modello: Hyundai eON MK 1 - Anni 2011-2019
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Hyundai Eon

Se dobbiamo procedere alla sostituzione del filtro dell'aria su questo autovettura in autonomia possiamo seguire le indicazioni di questo tutorial facendo riferimento alle immagini del video. La prima cosa da fare aprire il cofano motore, proprio al centro di essere presente la scatola contenente il filtro, procedere a sganciare i perni in acciaio posti superiormente, in questo modo potremmo sollevare il coperchio e accedere al vano di alloggiamento. Estrarre quindi il filtro verificare se è sufficiente una pulizia o è necessaria una sostituzione e nel caso posizionare il nuovo nel vano piccola riposizionare il coperchio e riagganciare i perni in acciaio per chiuderlo.

Inserito il 7 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su un'auto

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su un'auto. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e sganciare i perni in acciaio per accedere alla scatola contenente il filtro. Successivamente, è necessario estrarre il vecchio filtro e verificare se è sufficiente una pulizia o se è necessario sostituirlo. Nel caso in cui sia necessaria la sostituzione, è sufficiente posizionare il nuovo filtro nel vano e riposizionare il coperchio, agganciando i perni in acciaio per chiuderlo.

2. Nessun bisogno di strumenti per sostituire il filtro dell'aria

Non sono necessari strumenti per aprire la scatola contenente il filtro dell'aria e sostituirlo. Basta sganciare i clip e rimuovere il vecchio filtro. Il tutorial consiglia di sostituire il filtro ogni volta che si effettua il cambio olio o ogni 5.000 km per evitare problemi di performance del motore e di pulire il filtro utilizzando un compressore d'aria o una lavatrice a pressione.

3. L'importanza di scegliere un filtro di alta qualità per il motore

Il filtro dell'aria ha un effetto significativo sulle prestazioni del motore e sulla pulizia dell'aria che entra nel motore. Il filtro mostrato nel tutorial è un filtro di ricambio della marca Koreastore, ma il produttore consiglia di utilizzare un filtro di alta qualità. La sostituzione del filtro dell'aria può essere effettuata anche con parti originali, ma è importante scegliere un filtro di qualità per evitare problemi di performance del motore.

4. Tutorial fai-da-te per la manutenzione dell'auto su YouTube

Il tutorial è stato creato da un utente di YouTube che fornisce tutorial fai-da-te per la manutenzione dell'auto. Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria in modo semplice e veloce, senza la necessità di strumenti o conoscenze tecniche avanzate. Il tutorial è stato creato per aiutare gli automobilisti a mantenere il proprio veicolo in buone condizioni di funzionamento e a evitare problemi di prestazioni del motore.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video