Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come sostituire la pompa del servosterzo della Hyundai Tucson 2.0L

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson JM, MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Pompa
Operazione: Come sostituire la pompa del servosterzo della Hyundai Tucson 2.0L

Andiamo a scoprire in questa guida come effettuare lo smontaggio e la sostituzione della pompa del servosterzo della Hyundai Tucson 2.0L, ma anche della Kia Sportage. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della nostra pompa del servosterzo; dopodiché andiamo a scollegare la cinghia dei servizi dalla pompa. A questo punto scolleghiamo il tubo idraulico, allentando la fascetta di metallo, per rimuovere e sostituire la pompa del servosterzo con quella nuova; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della pompa del servosterzo per Hyundai Tucson e Kia Sportage

La guida mostra come smontare e sostituire la pompa del servosterzo della Hyundai Tucson 2.0L e della Kia Sportage. Bisogna aprire il cofano motore e svitare le viti di fissaggio della pompa del servosterzo. Successivamente, scollegare la cinghia dei servizi dalla pompa e il tubo idraulico. Infine, rimuovere e sostituire la pompa del servosterzo con quella nuova e rimontare il tutto.

2. Problema di slittamento della cinghia del servosterzo durante la sostituzione della pompa

Durante il processo di sostituzione, si č notato che la cinghia del servosterzo scivolava e non si agganciava alla puleggia. Si č quindi regolata la tensione della cinghia per ridurre il rumore e la slittamento. Tuttavia, dopo aver avviato il veicolo, si č notato che la cinghia continuava a slittare. Si č deciso quindi di sostituire anche la pompa dell'acqua.

3. Sostituzione della pompa dell'acqua e rimozione dell'aria dal sistema

Dopo aver installato la nuova pompa dell'acqua, si č regolata nuovamente la tensione della cinghia e si č pulito l'olio esistente con del brake cleans. Si č quindi avviato il motore e si č fatto uscire l'aria dal sistema, girando il volante a destra e sinistra tre volte. Infine, si č verificato che non ci fossero perdite di liquido.

4. Risoluzione del problema della slittamento della cinghia e aggiornamento sulla guarnizione del copri-testata

In conclusione, si č risolto il problema della slittamento della cinghia del servosterzo e si č aggiornato anche sulla guarnizione del copri-testata, che non ha presentato perdite dopo una settimana e mezza. Si consiglia di controllare il veicolo per le prossime settimane per verificare che il problema sia stato risolto definitivamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video