Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. eON
  6. : Come sostituire i tergicristalli anteriori della Hyundai Eon

Hyundai eON - Video Tutorial

Modello: Hyundai eON MK 1 - Anni 2011-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristalli anteriori della Hyundai Eon

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire i tergicristalli anteriori della Hyundai Eon. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore e iniziamo ad alzare il braccio del tergicristallo; dopodiché andiamo a ruotare il tergicristallo dal braccio, sganciando la clip di plastica per staccarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo tergicristallo, avente le stesse dimensioni; fissiamolo correttamente sul braccio ed applichiamo lo stesso procedimento per sostituire l'altro tergicristallo anteriore e quello posteriore!

Inserito il 18 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i tergicristalli anteriori della Hyundai Eon

La guida illustra come smontare e sostituire i tergicristalli anteriori della Hyundai Eon. Inizialmente, bisogna alzare il braccio del tergicristallo e ruotarlo dal braccio, sganciando la clip di plastica per rimuoverlo. Successivamente, si può installare il nuovo tergicristallo del medesimo formato, fissandolo correttamente sul braccio e ripetendo il procedimento per sostituire l'altro tergicristallo anteriore e quello posteriore.

2. Consigli per la scelta dei tergicristalli e procedura di rimozione

Per la Hyundai Eon, si consiglia di utilizzare un tipo di tergicristallo "banana" di dimensioni 22 pollici per quello anteriore e 14 pollici per quello posteriore. È possibile scegliere tra un tergicristallo in metallo o in silicone, quest'ultimo consigliato per una maggiore performance. Per rimuovere il vecchio tergicristallo, bisogna inclinarlo e tirare verso l'alto, facendo attenzione a non danneggiare il braccio.

3. Sostituzione dei tergicristalli con l'ausilio di un video esplicativo

Il video mostra come effettuare la sostituzione dei tergicristalli in modo chiaro e semplice, con l'ausilio di un'immagine esplicativa. È importante seguire con attenzione le istruzioni per evitare di danneggiare il braccio o il parabrezza. Infine, si consiglia di controllare periodicamente lo stato dei tergicristalli e di sostituirli in caso di usura o danni.

4. Guida realizzata da un esperto con consigli sulla scelta e manutenzione dei tergicristalli

La guida è stata realizzata da un esperto che illustra passo dopo passo come sostituire i tergicristalli anteriori della Hyundai Eon, fornendo consigli utili sulla scelta del modello e sulla manutenzione. Il video è stato girato in modo chiaro e dettagliato, in modo da facilitare la comprensione anche a chi non ha esperienza in materia.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video