Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Palisade
  6. : Come si rimuove l'autoradio della Hyundai Palisade?

Hyundai Palisade - Video Tutorial

Modello: Hyundai Palisade MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come si rimuove l'autoradio della Hyundai Palisade?

Per poter rimuovere l'autoradio della Hyundai Palisade bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da poter staccare la modanatura che è posta lungo tutta la parte sinistra del cruscotto. Una volta che questa sarà stata staccata, bisognerà fare la stessa cosa per staccare la modanatura posta sopra al piantone dello sterzo e lungo la parte sinistra del cruscotto. In questo modo saranno visibili le viti che fissano la radio al proprio alloggiamento, che dovranno essere allentate al fine di estrarre il dispositivo; dopo che ne saranno stati scollegati i connettori nella parte posteriore, sarà possibile collegare la nuova radio e montare tutte le parti rimosse.

Inserito il 8 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'autoradio dalla Hyundai Palisade del 2020

Il video mostra come rimuovere l'autoradio dalla Hyundai Palisade del 2020. Per fare ciò, è necessario utilizzare un cacciavite a croce e due cacciaviti piatti, oppure degli strumenti appositi per evitare di graffiare la plastica. Bisogna fare leva sulla modanatura posta lungo tutta la parte sinistra del cruscotto e quella sopra al piantone dello sterzo, in modo da raggiungere le viti che fissano la radio al proprio alloggiamento. Una volta allentate le viti, si possono scollegare i connettori posteriori e sostituire l'autoradio con quella nuova.

2. I passaggi per rimuovere l'autoradio senza danneggiare la plastica o lo schermo

Per rimuovere l'autoradio, bisogna rimuovere la modanatura laterale e quella sopra al piantone dello sterzo, utilizzando un cacciavite a croce e degli appositi strumenti per evitare di graffiare la plastica. Successivamente, si deve rimuovere il pannello di ventilazione e le viti che fissano la radio al proprio alloggiamento. Infine, bisogna fare attenzione a non graffiare lo schermo dell'autoradio quando si scollegano i connettori posteriori.

3. Rimuovere l'autoradio della Hyundai Palisade con precisione

Il video mostra come rimuovere l'autoradio della Hyundai Palisade del 2020, utilizzando un cacciavite a croce e due cacciaviti piatti o degli strumenti appositi per evitare di graffiare la plastica. Bisogna fare leva sulla modanatura laterale e quella sopra al piantone dello sterzo, rimuovere il pannello di ventilazione e le viti che fissano la radio al proprio alloggiamento. Infine, si possono scollegare i connettori posteriori e sostituire l'autoradio con quella nuova.

4. Guida dettagliata per rimuovere l'autoradio della Hyundai Palisade

Per rimuovere l'autoradio della Hyundai Palisade, bisogna utilizzare un cacciavite a croce e due cacciaviti piatti o degli strumenti appositi per evitare di graffiare la plastica. Si deve rimuovere la modanatura laterale e quella sopra al piantone dello sterzo, il pannello di ventilazione e le viti che fissano la radio al proprio alloggiamento. Infine, bisogna fare attenzione a non graffiare lo schermo dell'autoradio quando si scollegano i connettori posteriori.

5. Come sostituire l'autoradio della Hyundai Palisade del 2020 senza danneggiare lo schermo

Il video mostra come rimuovere l'autoradio della Hyundai Palisade del 2020, utilizzando un cacciavite a croce e due cacciaviti piatti o degli strumenti appositi per evitare di graffiare la plastica. Bisogna rimuovere la modanatura laterale e quella sopra al piantone dello sterzo, il pannello di ventilazione e le viti che fissano la radio al proprio alloggiamento. Infine, si possono scollegare i connettori posteriori e sostituire l'autoradio con quella nuova, facendo attenzione a non danneggiare lo schermo durante l'operazione.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video