Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su Hyundai Tucson.

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su Hyundai Tucson.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria su Hyundai Tucson. Per prima cosa bisogna sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Partiamo con il togliere le clip con una pinza del condotto di aereazione, una volta tolte le clip, bisogna spingere il condotto di aerazione in avanti così, si muove anche la scatola con il filtro dell'aria; sfilare il condotto di aerazione, poi con una bussola da 10 dobbiamo togliere il morsetto negativo e positivo della batteria. Successivamente dobbiamo rimuovere anche il bullone sotto la batteria che serve a mantenerla in sede (utilizzare una bussola da 12 mm). Una volta rimossa la batteria dobbiamo rimuovere la scatola del filtro dell'aria, per fare questo dobbiamo rimuovere una vite del 10 con la bussola da 10 e togliere anche il collare sempre con vite del 10; una volta rimossa la scatola sarà possibile tirare fuori il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sollevare il cofano motore e rimuovere il condotto di aerazione

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Hyundai Tucson. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con un'apposita asticella. Successivamente, si procede con la rimozione delle clip del condotto di aerazione e si spinge il condotto in avanti per far muovere anche la scatola del filtro dell'aria. Dopo aver rimosso il condotto di aerazione, si deve utilizzare una bussola da 10 per togliere il morsetto negativo e positivo della batteria.

2. Rimuovere la batteria e la scatola del filtro dell'aria

Successivamente, si deve rimuovere il bullone sotto la batteria che serve a mantenerla in sede utilizzando una bussola da 12 mm. Una volta rimossa la batteria, si può procedere con la rimozione della scatola del filtro dell'aria. Per fare questo, si deve rimuovere una vite del 10 con la bussola da 10 e togliere il collare sempre con vite del 10. Una volta rimossa la scatola, è possibile tirare fuori il vecchio filtro e sostituirlo con quello nuovo.

3. Sostituire il filtro dell'aria e riposizionare la batteria e il condotto di aspirazione

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, si deve riposizionare la batteria e serrare il bullone sotto di essa. Successivamente, si riposiziona il condotto di aspirazione sul motore e si posiziona il nuovo filtro dell'aria. Infine, si riposizionano le clip di espansione del condotto di aerazione e si controlla il funzionamento del veicolo.

4. Sintesi del tutorial

In sintesi, il video tutorial illustra come sostituire il filtro dell'aria su una Hyundai Tucson, partendo dalla rimozione delle clip del condotto di aerazione fino alla sostituzione del filtro e al controllo del funzionamento del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video