Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. eON
  6. : Come si regola il cavo della frizione della Hyundai Eon?

Hyundai eON - Video Tutorial

Modello: Hyundai eON MK 1 - Anni 2011-2019
Parte: Frizione
Operazione: Come si regola il cavo della frizione della Hyundai Eon?

Per poter regolare il cavo della frizione della Hyundai Eon bisogna aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: per poter raggiungere il cavo della frizione bisognerà allentare i bulloni di fissaggio della batteria, in modo che quest'ultima possa essere estratta. Sotto di essa sarà individuabile il cavo della frizione: alla base del cavo sarà presente un ingranaggio che dovrà essere avvitato o svitato in base a quanto si vuole rendere duro o morbido il pedale della frizione. Dopo che la regolazione sarà avvenuta si consiglia di controllare il pedale prima di montare nuovamente tutte le componenti.

Inserito il 18 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare il cavo della frizione di una Hyundai Eon

Il video mostra come regolare il cavo della frizione di una Hyundai Eon. Per farlo, bisogna aprire il cofano e allentare i bulloni di fissaggio della batteria per accedere al cavo della frizione. L'ingranaggio alla base del cavo va avvitato o svitato a seconda di quanto si vuole rendere duro o morbido il pedale della frizione. Dopo la regolazione, è importante controllare il pedale prima di rimontare le componenti.

2. Come sostituire il cavo della frizione di una Hyundai Eon

Durante il video, il presentatore mostra anche come sostituire il cavo della frizione. Prima di tutto, bisogna rimuovere la batteria e aprire il vano del cavo della frizione. Successivamente, si deve svitare il cavo dalla leva del cambio e dalla frizione. Infine, si può installare il nuovo cavo e regolare la tensione come descritto nel paragrafo precedente.

3. Consigli per mantenere la batteria in buone condizioni

Il presentatore fornisce alcuni consigli utili per mantenere la batteria in buone condizioni. È importante controllare regolarmente il livello dell'acido e la pulizia dei terminali. Inoltre, è consigliabile installare un kit di messa a terra per migliorare la stabilità del sistema elettrico.

4. L'importanza di guidare con attenzione e mantenere l'auto in buone condizioni

Infine, il presentatore invita gli spettatori a fare attenzione durante la guida e a mantenere la propria auto in buone condizioni. In particolare, è importante evitare di bloccare il proprio clutch e di sostituire i componenti difettosi il prima possibile per evitare danni maggiori.

    Domande frequenti

    • Hyundai Eon 2011-2019 - Qual è il problema alla frizione della Hyundai Eon? leggi risposta

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video