Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I30
  6. : Come si sostituisce la batteria della Hyundai I30?

Hyundai I30 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I30 FD, MK 1 - Anni 2007-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Hyundai I30?

Per poter sostituire la batteria della Hyundai I30 bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la batteria posta nella parte anteriore del vano, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Per poterla rimuovere sarà necessario allentare i bulloni che la fissano e scollegare i morsetti collegati al polo positivo e negativo. A questo punto sarà possibile estrarre la batteria dalla propria sede e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Quella nuova verrà opportunamente inserita, collegata ai propri cavi di alimentazione e bloccata con le sue viti di fissaggio.

Inserito il 20 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come individuare e rimuovere la batteria della Hyundai I30

Il video mostra come sostituire la batteria di una Hyundai I30. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore e individuare la batteria posta nella parte anteriore del vano, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Per rimuoverla, è necessario allentare i bulloni che la fissano e scollegare i morsetti collegati al polo positivo e negativo.

2. Sostituzione della batteria con strumenti necessari

Il video mostra i passaggi per sostituire la batteria con un nuovo pezzo di ricambio. La batteria nuova verrà opportunamente inserita, collegata ai propri cavi di alimentazione e bloccata con le sue viti di fissaggio. Il video mostra anche gli strumenti necessari per il lavoro, tra cui un 11 mil spanner, un 11 o soccer o spanner e un' estensione e una presa da 12 North.

3. Verifica della tensione della batteria e presentazione del nuovo pezzo di ricambio

Il video mostra come verificare la tensione della batteria con un multimeter, per assicurarsi che sia carica. Inoltre, viene mostrata la batteria di ricambio, una century ultra high performance job con una capacità di 620 cold crank am. Una volta sostituita la batteria, viene testato il funzionamento dell'auto, che si accende senza problemi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video