Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come si sostituisce l'olio del cambio della Hyundai I10?

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 PA, MK 1 - Anni 2007-2013
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come si sostituisce l'olio del cambio della Hyundai I10?

Per poter sostituire l'olio del cambio della Hyundai I10 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore del vano motore, dove bisognerà rimuovere il pannello di protezione della parte inferiore del cambio. In questo modo, sarà possibile accedere al tappo di scarico dell'olio, il quale dovrà essere aperto. Tutto l'olio che fuoriuscirà potrà quindi essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando sarà completamente fuoriuscito, bisognerà chiudere il tappo di scarico e installare il pannello di protezione, effettuando il rabbocco dal tubo che si trova nella parte anteriore del vano motore.

Inserito il 22 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio del cambio della Hyundai I10

In questo video, viene mostrato come sostituire l'olio del cambio della Hyundai I10. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello di protezione della parte inferiore del cambio, accedere al tappo di scarico dell'olio e raccogliere tutto l'olio che fuoriuscirà in un recipiente. Dopo aver chiuso il tappo di scarico e installato il pannello di protezione, si può effettuare il rabbocco dal tubo che si trova nella parte anteriore del vano motore.

2. Accesso al pannello di protezione e al filtro del cambio

Per accedere al pannello di protezione, bisogna rimuovere due 10 millimetri di bulloni in basso e due in alto. Una volta rimosso il pannello, si può accedere al filtro e alla parte inferiore del cambio. È importante anche cambiare il filtro perché raccoglie le particelle di metallo che si trovano all'interno del cambio.

3. Rimozione del vecchio gasket e installazione del nuovo filtro

Per rimuovere il vecchio gasket attorno al pannello e al cambio, si può utilizzare una spatola di plastica. Il nuovo filtro deve essere installato con cura, senza forzare i bulloni. Una volta installato il nuovo filtro, si può rimontare il pannello di protezione e serrare i bulloni a nove piedi-libbra.

4. Importanza di avere l'olio del cambio corretto e controllo del livello

Prima di effettuare questo lavoro, è importante assicurarsi di avere l'olio del cambio corretto. Una volta rabboccato l'olio, si può controllare il livello con la bacchetta del livello dell'olio. È importante fare il controllo in diverse condizioni, come a motore caldo o freddo, per assicurarsi di aver aggiunto l'olio giusto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video