Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come si sostituiscono le candele della Hyundai Tucson?

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Hyundai Tucson?

Per poter sostituire le candele della Hyundai Tucson bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: qui si dovrà staccare la copertura della parte superiore del blocco motore, in modo da accedere alle parti sottostanti. Sarà necessario sfilare le bobine di accensione, in modo che si abbia accesso alle candele poste sotto di esse: utilizzando un'apposita chiave a tubo si potranno estrarre le candele dalla propria sede e si potranno così inserire quelle nuove. Dopo l'installazione bisognerà riposizionare le bobine e la copertura del blocco motore.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele della Hyundai Tucson

Il video mostra come sostituire le candele della Hyundai Tucson. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del motore e rimuovere la copertura superiore del blocco motore. Successivamente, occorre sfilare le bobine di accensione per accedere alle candele. Con l'aiuto di una chiave a tubo, si possono estrarre le vecchie candele e sostituirle con quelle nuove. Infine, bisogna rimontare le bobine e la copertura del blocco motore.

2. Accesso alle candele tramite rimozione della copertura del motore

Per cambiare le candele della Hyundai Tucson, è necessario rimuovere la copertura del motore, che si trova nella parte superiore del blocco motore. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alle bobine di accensione, che devono essere sfilate per raggiungere le candele. Con l'aiuto di una chiave a tubo, si possono rimuovere le vecchie candele e sostituirle con quelle nuove.

3. Rimozione delle bobine di accensione per accedere alle candele

Per rimuovere le bobine di accensione, bisogna staccare il cavo di alimentazione e svitare la vite di fissaggio. Successivamente, si può rimuovere la bobina e accedere alla candela. Con l'aiuto di una chiave a tubo, si possono rimuovere le vecchie candele e sostituirle con quelle nuove. Infine, bisogna rimontare le bobine e la copertura del blocco motore.

4. Consigli utili per la sostituzione delle candele

Per evitare di perdere traccia dei cavi di alimentazione, è consigliabile rimuovere le bobine di accensione una alla volta. Inoltre, è importante controllare che le nuove candele siano già gabbate correttamente prima di installarle. Una volta sostituite le candele, bisogna rimontare le bobine e la copertura del blocco motore. In questo modo, la Hyundai Tucson tornerà a funzionare correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video