Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come riparare la presa dell’accendisigari in una Hyndai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Operazione: Come riparare la presa dell’accendisigari in una Hyndai Tucson

Per riparare la presa da 12V relativa all’accendisigari di una automobile Hyundai Tucson, occorre innanzitutto controllare l’integrità del fusibile ad essa assegnato. Localizziamo quindi il pannello dei fusibili presente all’interno dell’abitacolo del veicolo, esattamente posto dietro il cruscotto a sinistra del volante, e ispezioniamo i due fusibili dedicati. L’operazione deve esser condotta con il quadro strumenti spento. Con l’aiuto di una pinzetta estraiamo il terzo fusibile posto nella seconda fila e ne verifichiamo l’integrità. Dopo di che passiamo all’ispezione dell’altro fusibile da 20A. Una volta individuato il fusibile danneggiato procediamo alla sostituzione dello stesso inserendo il nuovo fusibile nell’apposita presa. Non resta a questo punto che verificare il funzionamento della presa dell’accendisigari che dovrebbe esser adesso funzionante.

Inserito il 29 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparare la presa da 12V dell'accendisigari della Hyundai Tucson

Keira, in uno dei suoi video tutorial, mostra come riparare la presa da 12V dell'accendisigari della sua automobile Hyundai Tucson. Ha notato che una delle prese non funziona più e ha pensato che potesse essere colpa dei caricatori cinesi che ha utilizzato. Prima di smontare la presa, ha deciso di controllare i fusibili per vedere se fossero danneggiati. Ha individuato il pannello dei fusibili situato dietro il cruscotto a sinistra del volante e ha ispezionato i due fusibili dedicati alla presa dell'accendisigari.

2. Verificare e sostituire i fusibili per la presa dell'accendisigari

Keira ha estratto il terzo fusibile posto nella seconda fila e ha verificato che fosse integro. Successivamente, ha controllato l'altro fusibile da 20A. Ha individuato il fusibile danneggiato e ha proceduto alla sostituzione con un nuovo fusibile da 20A. Dopo aver inserito il nuovo fusibile nell'apposita presa, ha verificato il funzionamento della presa dell'accendisigari che ha ripreso a funzionare correttamente.

3. Consigli per evitare danni alla presa dell'accendisigari

Keira ha consigliato di tenere sempre lo sportellino chiuso per evitare il contatto accidentale delle due estremità che potrebbe mandare in corto la presa. Ha sottolineato l'importanza di acquistare fusibili di qualità e di evitare quelli cinesi. Infine, ha invitato i suoi spettatori a iscriversi al suo canale per altri utili tutorial.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video