Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I10
  6. : Come cambiare la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua della Hyundai I10 1.1

Hyundai I10 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I10 PA, MK 1 - Anni 2007-2013
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come cambiare la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua della Hyundai I10 1.1

In questa guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua della Hyundai I10 1.1. Come prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore destra, rimuovendo in seguito il passaruota; rimuoviamo la cinghia dell'alternatore e smontiamo la puleggia dell'albero motore, svitando le sue viti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo il coperchio della distribuzione per accedere alla cinghia e alla pompa dell'acqua; prendiamo i riferimenti necessari per sostituire la cinghia di distribuzione, smontando in seguito il carter della pompa dell'acqua per sostituirla!

Inserito il 4 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle parti per accedere alla cinghia di distribuzione e alla pompa dell'acqua

In questa guida, Gerd e il suo amico sostituiscono la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua della loro Hyundai I10 del 2009 con 87.000 km. Dopo aver alzato la vettura e smontato la ruota anteriore destra, rimuovono il passaruota e la cinghia dell'alternatore. Successivamente, smontano la puleggia dell'albero motore e il coperchio della distribuzione per accedere alla cinghia e alla pompa dell'acqua.

2. Sostituzione della cinghia di distribuzione e della pompa dell'acqua

Per sostituire la cinghia di distribuzione, Gerd e il suo amico prendono i riferimenti necessari e smontano il carter della pompa dell'acqua. In questo modo, possono sostituire la cinghia e la pompa dell'acqua. Durante la sostituzione, rimuovono anche il filtro dell'aria e la luce del faro per avere più spazio.

3. Rimontaggio delle parti smontate e riempimento del serbatoio del liquido di raffreddamento

Dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua, Gerd e il suo amico rimontano tutte le parti smontate, come la halterung della luce, la lichtmaschine e la riemenscheibe. Inoltre, riempiono il serbatoio del liquido di raffreddamento con una miscela di concentrato e acqua.

4. Verifica del funzionamento della vettura dopo la sostituzione

Infine, Gerd e il suo amico fanno un primo avviamento della vettura per verificare che tutto funzioni correttamente. Dopo aver stretto tutte le viti, la Hyundai I10 è pronta per la strada, e Gerd e il suo amico sono soddisfatti del lavoro svolto, che ha permesso loro di risparmiare sui costi della manutenzione presso una officina.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video