Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Xcent
  6. : Come sostituire il filtro aria sulla Hyundai Xcent [WORLD]

Hyundai Xcent - Video Tutorial

Modello: Hyundai Xcent MK 1 - Anni 2014-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro aria sulla Hyundai Xcent [WORLD]

Se vogliamo sostituire o pulire il filtro dell'aria sull'autovettura è necessario procedere nel modo seguente: aprire il cofano motore, il filtro dell'aria si trova sotto il coperchio del motore, per smontare questo coperchio, è necessario sganciare le tre clips poste intorno al pannello copri motore. Successivamente sollevare il coperchio ed accedere all'alloggiamento del filtro. Estrarre quindi il filtro e provvedere alla pulizia del filtro o alla sua sostituzione. Nel caso prelevare il nuovo filtro e sostituirlo verificando sempre prima che il tipo di filtro sia idoneo al modello di autovettura. Posizionare il nuovo filtro nell'alloggiamento e rimontare il coperchio del motore.

Inserito il 7 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come pulire o sostituire il filtro dell'aria dell'auto

Il video mostra come pulire o sostituire il filtro dell'aria dell'auto. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cofano motore e sganciare le tre clips intorno al pannello copri motore. Successivamente, sollevare il coperchio ed estrarre il filtro per pulirlo o sostituirlo. È importante verificare che il nuovo filtro sia idoneo al modello dell'autovettura. Infine, posizionare il nuovo filtro nell'alloggiamento e rimontare il coperchio del motore.

2. Modalità efficienti per pulire il filtro dell'aria dell'auto

Nel video, si mostra come pulire il filtro dell'aria dell'auto in modo efficiente. Ci sono diverse modalità per pulirlo, ad esempio utilizzando aria compressa o strofinando il filtro con un panno. È importante non danneggiare il filtro durante la pulizia, in quanto è una parte costosa dell'auto. Inoltre, si possono trovare foglie, polvere o insetti bloccati nel filtro a causa dell'aria che viene aspirata dal motore.

3. Come rimettere il filtro dell'aria nel suo alloggiamento

Dopo aver pulito il filtro dell'aria, bisogna rimetterlo nel suo alloggiamento. Per farlo, si devono riapplicare i blocchi nello stesso modo in cui sono stati rimossi. A volte può essere necessario applicare un po' di forza per far combaciare i blocchi, ma è normale. Bisogna poi verificare che il filtro sia posizionato correttamente, in modo che il coperchio del motore si possa chiudere.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video