Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. I30
  6. : Sostituzione della lampadina della luce laterale (freccia) sulla Hyundai I30

Hyundai I30 - Video Tutorial

Modello: Hyundai I30 MK 2, GD - Anni 2011-2016
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina della luce laterale (freccia) sulla Hyundai I30

Per poter sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione laterale dell'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: aprire il cofano motore, individuare il faro con la lampada da sostituire e provvedere a smontare le viti poste sopra al gruppo ottico, per facilitare l'estrazione del faro è necessario anche allentare la vite di fissaggio superiore del parafango. Tirare quindi verso di se il gruppo ottico e sganciare il connettore di alimentazione posteriore. Sul lato esterno del faro è presente un coperchio in plastica che va smontato per poter accedere alla lampada della freccia. Provvedere a sostituire la lampada e a richiudere il vano. Infine rimontare a ritroso tutte le componenti per completare il lavoro.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione della lampadina dell'indicatore di direzione laterale su un'auto Hyundai Y30 di prima generazione.

In questo video, si mostra come sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione laterale su un'auto Hyundai Y30 di prima generazione. Molte persone pensano che non sia possibile cambiare la lampadina su questo tipo di auto, ma in realtà è possibile con un po' di attenzione e le giuste attrezzature.

2. Individuazione del faro da sostituire e preparazione per l'estrazione.

Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e individuare il faro con la lampada da sostituire. Per facilitare l'estrazione del faro, è necessario smontare le viti poste sopra al gruppo ottico e allentare la vite di fissaggio superiore del parafango.

3. Accesso alla lampada della freccia e sostituzione della lampadina.

Una volta che il faro è stato rimosso, si può accedere alla lampada della freccia. Sul lato esterno del faro è presente un coperchio in plastica che va smontato per poter accedere alla lampada. È importante sostituire la lampada con una nuova, facendo attenzione a inserirla correttamente.

4. Rimontaggio del faro e delle componenti.

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna rimontare il faro e tutte le componenti a ritroso per completare il lavoro. È importante fare attenzione a rimontare tutto correttamente per evitare problemi futuri. Con un po' di pazienza e le giuste attrezzature, sostituire la lampadina dell'indicatore di direzione laterale su un'auto Hyundai Y30 di prima generazione è un lavoro fattibile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video