Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Elantra
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Hyundai Elantra?

Hyundai Elantra - Video Tutorial

Modello: Hyundai Elantra MK 6 - Anni 2015-2020
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Hyundai Elantra?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare e sostituire i fari posteriori nella Hyundai Elantra, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita così da operare in sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché rimuoviamo il pannello posto sul retro del faro in oggetto e, utilizzando una chiave a bussola da 10mm, svitiamo i due dadi di fissaggio dello stesso. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, tiriamo il fanale verso l'esterno e separiamolo dalla carrozzeria. Per rimuovere le lampadine è sufficiente ruotarle in senso antiorario, mentre per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari posteriori della Hyundai Elantra

In questo tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire i fari posteriori della Hyundai Elantra. L'operazione è molto semplice e veloce, ma prima di iniziare è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Si comincia aprendo il portellone del bagagliaio e rimuovendo il pannello posto sul retro del faro. Quindi, utilizzando una chiave a bussola da 10mm, si svitano i due dadi di fissaggio dello stesso. Si scollega successivamente il connettore di alimentazione, si tira il fanale verso l'esterno e si separa dalla carrozzeria. Per rimuovere le lampadine è sufficiente ruotarle in senso antiorario, mentre per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

2. Come cambiare la lampadina del freno della Hyundai Elantra

Il protagonista ci mostra come cambiare la lampadina del freno della sua Hyundai Elantra. La lampadina del freno era bruciata e questo si è manifestato con un messaggio di errore sul cruscotto. Prima di iniziare, è importante capire quale lampadina dev'essere cambiata. Nel caso specifico, si tratta della lampadina del freno, che si trova in un punto preciso del fanale. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il fanale, che è fissato con due bulloni da 10mm. Una volta rimosso il fanale, la lampadina può essere facilmente sostituita.

3. Come rimuovere il fanale posteriore della Hyundai Elantra per sostituire la lampadina del freno

Il protagonista ci mostra come rimuovere il fanale posteriore della sua Hyundai Elantra per sostituire la lampadina del freno. La procedura è molto semplice e richiede solo l'utilizzo di pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di avere a disposizione una chiave a bussola da 10mm e un ratchet handle. Una volta rimossi i bulloni di fissaggio del fanale, si può facilmente accedere alla lampadina del freno. La lampadina può essere facilmente sostituita e il fanale può essere rimontato seguendo la procedura inversa.

4. Come sostituire la lampadina del segnale di stop della Hyundai Elantra

Il protagonista ci mostra come sostituire la lampadina del segnale di stop della sua Hyundai Elantra. La procedura è molto semplice e richiede solo pochi minuti. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il fanale posteriore, che è fissato con due bulloni da 10mm. Una volta rimosso il fanale, la lampadina del segnale di stop può essere facilmente sostituita. Il fanale può quindi essere rimontato seguendo la procedura inversa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video