Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Hyundai Tucson

Vediamo brevemente in questa guida come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici della Hyundai Tucson. Per poter effettuare il reset della spia è necessario aver portato alla pressione di esercizio tutti e quattro gli pneumatici; troviamo lo schema delle pressioni sulla targhetta riportata sul montante della portiera anteriore. Una volta che gli pneumatici hanno la giusta pressione, saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; attendiamo quindi che il sistema TPMS aggiorni le nuove pressioni, resettando automaticamente la spia della pressione degli pneumatici!

Inserito il 21 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Hyundai Tucson

In questa guida si spiega come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Hyundai Tucson. Per farlo, è necessario portare tutti e quattro gli pneumatici alla giusta pressione, come indicato sulla targhetta riportata sul montante della portiera anteriore. Una volta fatto ciò, si accende il quadro strumenti e si attende che il sistema TPMS aggiorni le nuove pressioni, resettando automaticamente la spia della pressione degli pneumatici.

2. Come calibrare il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici della Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson ha un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici che avvisa il guidatore quando la pressione scende troppo. Tuttavia, può succedere che la spia della pressione degli pneumatici non si spenga nonostante si sia corretta la pressione degli pneumatici. In questo caso, si può provare a calibrare il sistema facendo un giro in auto a una velocità costante di 50 miglia all'ora. Se ciò non funziona, si può cercare il pulsante di reset del TPMS, che si trova di solito sotto lo sterzo, e seguire le istruzioni del manuale.

3. Quando portare la Hyundai Tucson in un concessionario per controllare i sensori del TPMS

Se la spia della pressione degli pneumatici rimane accesa nonostante si siano seguiti tutti i passaggi, è possibile che ci sia un problema con i sensori del TPMS. In questo caso, si consiglia di portare l'auto in un concessionario Hyundai per far controllare i sensori in modo professionale. È importante mantenere la pressione degli pneumatici corretta per garantire il corretto funzionamento dell'auto e prevenire incidenti.

4. L'importanza di fare controlli visivi e manutenzione regolare del TPMS e degli pneumatici

È importante non affidarsi troppo al TPMS per individuare eventuali problemi con gli pneumatici, ma fare regolarmente un controllo visivo degli stessi. Inoltre, si consiglia di seguire le istruzioni del manuale per la manutenzione del TPMS e di controllare regolarmente la pressione degli pneumatici. La garanzia della Hyundai copre i sensori del TPMS per un massimo di cinque anni o sessantamila miglia. Mantenere la propria auto in buone condizioni è importante per la sicurezza e per evitare costi inutili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video