Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Accent
  6. : Come sostituire il filtro del carburante nella Hyundai Accent?

Hyundai Accent - Video Tutorial

Modello: Hyundai Accent MK 2, MC - Anni 2005-2009
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante nella Hyundai Accent?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro del carburante nella Hyundai Accent, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché rechiamoci sul retro del veicolo, svitiamo i due bulloni indicati e rimuoviamo la seduta del divano posteriore. Apriamo successivamente il grosso tappo posto al centro della base, individuiamo il filtro in oggetto e scolleghiamo entrambi i tubi del carburante collegati ad esso. Per rimuoverlo dall'alloggiamento sarà sufficiente tirarlo verso l'esterno, mentre potremo seguire la procedura inversa per montare il ricambio.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del carburante di una Hyundai Accent del 2006

In questo tutorial, il Pannonic Mechanic mostra come sostituire il filtro del carburante di una Hyundai Accent del 2006 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, bisogna rimuovere la seduta posteriore del divano, svitando i due bulloni nascosti. Successivamente, si apre il tappo centrale della base e si individua il filtro da sostituire, scollegando i tubi del carburante collegati ad esso. Tirando il filtro verso l'esterno, si può rimuoverlo dall'alloggiamento e procedere con il montaggio del nuovo ricambio.

2. Individuare il filtro del carburante

Per trovare il filtro del carburante, il Pannonic Mechanic mostra in modo divertente le diverse parti del veicolo, fino a individuare il posto corretto. Una volta trovato, si procede alla rimozione della seduta posteriore del divano, utilizzando un ratchet e una chiave a bussola da 12mm per svitare i due bulloni nascosti. Dopo aver spinto una clip e sollevato la seduta, si può accedere al filtro.

3. Rimuovere e sostituire il filtro del carburante

Per rimuovere il filtro, bisogna scollegare i tubi del carburante collegati ad esso, e utilizzare dei teli per evitare che il carburante fuoriesca. Il Pannonic Mechanic mostra come verificare se il filtro è pulito o sporco, e come sostituirlo con il nuovo ricambio. Una volta montato il nuovo filtro, si ricollegano i tubi del carburante e si avviano il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Rimontaggio della seduta posteriore del divano e della copertura

Infine, il Pannonic Mechanic mostra come rimontare la seduta posteriore del divano e una copertura, per restituire alla Hyundai Accent il suo aspetto originale. Il filtro del carburante va sostituito ogni 60.000 km, ma se si riscontrano problemi con il veicolo, può essere sostituito anche più spesso. Il Pannonic Mechanic invita i suoi spettatori a lasciare un like e iscriversi al suo canale, augurando loro una buona giornata.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video