Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Hyundai
  4. :
  5. Tucson
  6. : Installare la striscia led interna su Hyundai Tucson

Hyundai Tucson - Video Tutorial

Modello: Hyundai Tucson MK 3, TL - Anni 2015-2021
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Installare la striscia led interna su Hyundai Tucson

Vediamo come installare una striscia led luminosa sulla plancia di una Hyundai Tucson: Prima di tutto dobbiamo procurarci la striscia led: ce ne sono di tutti i prezzi e di tutte le lunghezze sulle piattaforme di e-commerce, si tratta solo di scegliere il colore che preferiamo. Per prima cosa togliamo il coperchio della scatola fusibili, poi con le mani spingiamo in fuori la pulsantiera posta a sinistra del volante. Togliamo il connettore, prendiamo l'interfaccia della striscia led e la connettiamo tra la presa ed il connettore elettrico. Adesso facciamo passare tutto il filo attraverso la plancia, richiudiamo la pulsantiera. Posizioniamo la strip luminosa, facendola rientrare nella ruga della plancia, aiutandosi con una spatola di plastica, partendo dal bocchettone dell'aria. Risultato stupefacente.

Inserito il 27 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla installazione della striscia led sulla plancia della Hyundai Tucson

In questo video, Dario ci mostra come installare una striscia led sulla plancia della sua Hyundai Tucson per creare un'atmosfera luminosa all'interno dell'auto. La striscia led è facile da trovare online e viene collegata alla presa elettrica della macchina attraverso un'interfaccia.

2. Passaggi per l'installazione della striscia led sulla plancia della Hyundai Tucson

Per installare la striscia led, Dario inizia rimuovendo il coperchio della scatola fusibili e la pulsantiera sulla sinistra del volante. L'interfaccia viene quindi collegata tra i due connettori elettrici e il filo viene fatto passare attraverso la plancia. La strip luminosa viene posizionata nella ruga della plancia, partendo dal bocchettone dell'aria.

3. Prova di funzionalità della striscia led installata sulla plancia della Hyundai Tucson

Una volta posizionata la striscia led, Dario fa una prova di funzionalità e il risultato è stupefacente. L'atmosfera dell'auto diventa luminosa e accogliente, perfetta per i viaggi notturni. Dopo aver completato l'installazione, Dario riposiziona la pulsantiera e chiude il coperchio della scatola fusibili.

4. Conclusione: l'installazione della striscia led sulla plancia della Hyundai Tucson è facile e personalizzabile.

In conclusione, l'installazione della striscia led sulla plancia della Hyundai Tucson è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque. Basta seguire i passaggi di Dario e scegliere la striscia led del colore che si preferisce per creare un'atmosfera personalizzata all'interno della propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video